04/04/2008.  FERROVIA BARLETTA-SPINAZZOLA: PRESTO UNA STAZIONCINA PER L’OSPEDALE "MONS. DIMICCOLI".

Finalmente accolta una pluriennale richiesta sostenuta dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia: la stazioncina dell’ospedale “Mons. Raffaele Dimiccoli” presto diventerà realtà. La notizia è di questi giorni. Annunciata prima dal sindaco Nicola Maffei, venerdì scorso, in occasione dell’inaugurazione del reparto di Radioterapia oncologica del presidio ospedaliero; poi, dal consigliere regionale Giuseppe Cioce nel corso dell’intervento alla conferenza stampa dell’altroieri nel corso del quale è stato ufficializzato il passaggio del Psdi al Partito democratico. Mercoledì 16 aprile a Palazo di Città il via ufficiale alla procedura con l'intervento dell'assessore regionale ai trasporti Mario Loizzo. Così sulla tratta ferroviaria Barletta-Spinazzola verrà istituita la fermata dell’ospedale in contrada “Tittadegna”: il luogo che è proprio a pochi passi dal “Dimiccoli” collegato da una breve strada (nella foto).

Michele Piazzolla su La Gazzetta del Nord Barese

Per saperne di più vai alla Sezione LA FERROVIA BARLETTA-SPINAZZOLA con l'archivio storico di tutte le notizie sull'argomento