22/04/2008.  FERROVIA BARLETTA-SPINAZZOLA: Questa volta ce l’abbiamo fatta!.

Finalmente dopo tante attese, tanti tentativi e tante tribolazioni i pendolari della tratta Spinazzola-Barletta incassano un vero successo….

Il 16 aprile presso la sala giunta del Comune di Barletta, si è tenuto un incontro sulla situazione della linea Spinazzola-Barletta alla luce delle varie problematiche segnalate negli ultimi mesi da utenti e amministrazioni interessate.

Erano presenti l’Assessore Regionale ai Trasporti, Loizzo, i dirigenti Regionali di Trenitalia e RFI (Rete Ferroviaria Italiana), i Sindaci dei Comuni di Barletta, Canosa, Minervino e Spinazzola, nonché tecnici ed i consiglieri regionali Cioce e Dicorato. Partecipavano inoltre i rappresentanti dei pendolari, e il presidente del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, Nino Vinella.

Nell’incontro, svoltosi in un clima sereno e cordiale, l’Assessore Loizzo ha ricostruito la storia delle ultime proteste dei Sindaci e dei pendolari, ed ha tenuto personalmente a chiarire che la tratta Spinazzola-Barletta non potrà essere chiusa o eliminata ma che, al contrario, si dovrà rafforzare l’offerta. >>>

L'articolo su La Gazzetta del Nord Barese

Galleria fotografica