02/10/2008.  SUL TRENO STORICO DA BARLETTA A SPINAZZOLA RACCOLTE LE PRIME CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLA FERMATA DELL’EUROSTAR: RIVINCITA DELLA STORIA CONTRO I TAGLI DI TRENITALIA. E DOMENICA A TARANTO LA PRESENTAZIONE DELLA LOCOMOTIVA A VAPORE....

Una domenica speciale sulla ferrovia Barletta-Spinazzola, che di solito proprio nei giorni festivi resta chiusa al movimento viaggiatori: domenica 28 settembre è ritornato il Treno dell'archeologia e dell'ambiente, sempre carico di fascino e tanti bei ricordi. Ma che ha fatto ancora più notizia perché sul convoglio d’epoca sono state raccolte proprio in quest'occasione (a cura del Comitato di lotta Barletta provincia) le prime cento firme della petizione popolare contro la soppressione della fermata a Barletta dell’Eurostar Roma-Lecce. Quasi una “rivincita” della storia sulla cronaca di queste ultime ore, con tutta la rabbia del territorio contro la decisione di Trenitalia. >>>

Il biglietto di viaggio (fronte)

Il biglietto di viaggio (retro)

Il manifesto del Comune di Barletta

Il manifesto del Comune di Canosa

Le caratteristiche del Treno Storico

Il manifesto di Porte Aperte 2008 a Taranto

Il saluto dell'Associazione Treni Storici di Puglia

UN ANTICIPO DELLA GALLERIA FOTOGRAFICA CHE PRESENTEREMO AL COMPLETO NEL PROSSIMO NUMERO (11/11)