30/10/2008.  BARLETTA - DUEMILA FIRME CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLA FERMATA EUROSTAR LECCE-ROMA.

Il Comitato di Lotta "Barletta Provincia" annuncia il successo della raccolta firme a Barletta, atte a scongiurare la soppressione della fermata Eurostar Alta Velocità nn. 9352 e 9357 nell'importante nodo ferroviario della Sesta Provincia Pugliese.

Grandissima affluenza di cittadini a Barletta, nelle serate di sabato e domenica scorsa, 25 e 26 ottobre 2008 (presso la statua di Eraclio) per le raccolta delle firme atte a scongiurare la soppressione della fermata Eurostar LE-RM nella stazione ferroviaria di Barletta, organizzata dal Comitato di Lotta Barletta Provincia.

In poche ore sono state raccolte oltre 2.000 firme!

Mercoledì prossimo, 29 ottobre 2008, il Consiglio di Presidenza del Comitato di Lotta consegnerà la petizione direttamente a Roma, al Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, on. Mario VALDUCCI.
Intanto, quattro parlamentari della Lega Nord, componenti della stessa Commissione Trasporti, gli onorevoli CARLUCCI e MOFFA (PdL), gli onorevoli FAVIA e MISITI (IdV) chiederanno, all'Amministratore delegato di Trenitalia – ing. Mauro MORETTI, di conoscere il numero dei passeggeri che utilizzano l'Eurostar 9352 LE-RM alle fermate di Brindisi, Barletta e Caserta.
Tanto per comprendere le ragioni che inducono Trenitalia a confermare le fermate di Brindisi e di Caserta e a sopprimere quella di Barletta dove, da gennaio a settembre 2008, rispetto agli altri due capoluoghi di provincia, hanno prenotato l’Eurostar
9352, in media, un numero di passeggeri maggiore.