17/06/2015.  BARI - GIOVEDI' 18 E VENERDI' 19 GIUGNO SU CASTEL DEL MONTE IL PRIMO CONVEGNO INTERDISCIPLINARE PROMOSSO DAL POLITECNICO.

Il Politecnico di Bari - Dipartimento delle Scienze dell'Ingegneria ed Architettura organizza, nell'ambito degli eventi connessi al convegno internazionale ReteVitruvio.it - Rete interuniversitaria italiana di Architettura, il “I° convegno interdisciplinare su Castel del Monte”, giovedì 18 e venerdì 19 giugno presso l'Aula Magna Domus Sapientiae dello stesso Politecnico, a cura di Giuseppe Fallacara e Ubaldo Occhinegro.

L'evento è stato organizzato grazie alla collaborazione di ARC DR - Consorzio Argonauti/Dottorato di Ricerca del Politecnico di Bari, l'Università di Roma3 e la Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio, con il patrocinio del Consiglio della Regione Puglia, del Comune di Andria e dell' INTBAU.

Saluti ufficiali ed introduzioni: Prof. Claudio D'Amato, Direttore del Dicar; Prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari; Prof. Antonio Castorani, Presidente Fondazione Casse di Risparmio di Puglia; Prof. Nicola Costantino, Amministratore unico Acquedotto Pugliese S.p.A.; Prof. Giorgio Rocco, Direttore Scuola di Specializzazione Beni Architettonici del paesaggio, Politecnico di Bari; Prof. Amerigo Restucci, Rettore LAV; Avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria.

Fonte:
Comune di Andria