23/05/2006.  GAZZETTA SCUOLA 2006 - Ecco tutti i ragazzi che saranno premiati a Barletta.

Assegnati i premi offerti dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia presente anche in questa edizione

L'appuntamento è per martedì 30 maggio alle 17 nel salone del Circolo Tennis. Dovranno ritirare 130 doni. Sono invitati genitori, parenti e amici dei vincitori, e gli insegnanti: sarà una festa del mondo della scuola. Cerimonie conclusive de «La Gazzetta della scuola»: quest'anno si comincia dalla città di Eraclio dove convergeranno le scuole di cinque città

Ecco l'elenco di alunni e studenti che ritireranno il premio vinto nella cerimonia di Barletta, il prossimo 30 maggio, alle 17 al Circolo Tennis. Nella stessa serata premieremo il vincitore della borsa di studio da 250 euro intestata a Filomena Mele, un'educatrice barlettana deceduta alcuni anni fa, conosciutissima e molto stimata nel mondo della scuola. Il nome del vincitore della borsa di studio intestata alla signora Mele sarà pubblicato (con tutti gli altri vincitori di borse di studio e di targhe di merito) giovedì prossimo.

Ecco intanto l'elenco di tutti gli altri vincitori.

Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

Vince un pacco libri (con diploma di benemerenza, distintivo e iscrizione annuale quale socio junior al Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia):

1) Michele Piccolo (quinta A, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

2) Michele Crudele (classe II, scuola elementare Santa Teresa del Bambino Gesù, Barletta).

3) Sara Dimastrogiovanni (quinta E, scuola elementare settimo circolo, Barletta).

4) Anna Loverro (quarta F, liceo linguistico Aldo Moro, Margherita di Savoia).

5) Felicia Evangelista (terza C, scuola media Ugo Foscolo, Canosa).

6) Giorgio Marino (quinta C, liceo classico Casardi, Barletta).

7) Grazia Tupputi (seconda A, scuola media Dimiccoli, Barletta).

8) Doriana Dicorato (quinta D, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

9) Costantin Adrian Lelario (quinta B, scuola elementare Sacro Cuore, Barletta).

10) Cristina Picoco (prima F, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia).

Gazzetta - Gli abbonamenti annuali a «La Gazzetta del Mezzogiorno» sono assegnati a: 1) Annarita Scarola (seconda A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 2) Dario Altamura (seconda A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 3) Angela Martino (quarta A, liceo linguistico Ada Ceschin Pilone, Spinazzola). 4) Cristina Delcuratolo (quinta A, Ipssctp Garrone, Canosa). 5) Simona Sarcina (prima A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 6) Daniele Rizzi (Barletta, studente universitario a Chieti). 7) Girolamo D'Addato (quinta A, liceo linguistico, Margherita di Savoia). 8) Nives Acquaviva (quarta F, liceo linguistico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 9) Marco Bruno (seconda A, liceo classico Casardi, Barletta).

Campana - Vince una bicicletta offerta dall'Azienda Campana, articoli da regalo di Terlizzi, Anna Sfregola (quinta D, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

Mobilnuova - Vince una bicicletta offerta da Mobilnuova, mobilificio di Arezzo Ignazio Capuano(quinta A, scuola elementare Girondi, settimo circolo Zanardelli, Barletta).

Lions club Fieramosca - Vincono le biciclette offerte dal Lions club Ettore Fieramosca di Barletta: 1) Ruggiero Delvecchio (quinta C, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta). 2) Gianpiero Pinto (quinta A, scuola elementare Santa Teresa del Bambin Gesù, Barletta). 3) Vittorio Lauroia (quinta B, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

Confetteria Mucci - Il borsone sportivo offerto dall'antica confetteria Mucci di Andria è stato assegnato a Luigi Enrico Lorusso (prima A, scuola media Mazzini, Minervino).

Sidis - Vincono i borsoni sportivi contenenti prodotti alimentari, offerti dai Magazzini Sidis del dott. Paride Tatò di Barletta: 1) Giampiero Palmieri (terza A, scuola elementare Girondi, Barletta). 2) Antonio Filannino (quinta F, scuola elementare settimo circolo Giovanni Paolo II, Barletta). 3) Alberto Franco (prima A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 4) Michele Metta (terza A, scuola media Bovio, Canosa). 5) Lucy Piazzolla (terza B, scuola media Baldacchini, Barletta). 6) Francesco Cocco (prima I, scuola media Bovio, Canosa). 7) Deborah Ruggiero (terza A, liceo linguistico Ada Ceschin Pilone, Spinazzola). 8) Antonio Pietroleonardo (quarta A, scuola elementare San Domenico Savio, Barletta). 9) Enrico Gorgoglione (seconda C, liceo classico Casardi, Barletta). 10) Andrea Diego Delcuratolo (prima C, scuola media De Nittis, Barletta). 11) Gaetano Rizzi (prima E, scuola media Mazzini, Minervino). 12) Ornella Morella (prima B, scuola media De Nittis, Barletta).

Maristil - Vincono una spilla in porcellana con una maschera tipo veneziano, offerta dall'azienda Maristil di Andria: 1) Laura Mennea (terza A, scuola elementare Raffaele Girondi, Barletta). 2) Anna Flavia Carli (terza A, scuola media De Nittis, Barletta). 3) Raffaella Marrano (seconda B, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia).

Poste Italiane - Vincono il libro illustrato, che è anche un prezioso album di francobolli con tutte le pubblicazioni italiane del 2005, offerto da Poste Italiane: 1) Roberto Brandi (seconda E, scuola media Mazzini, Minervino). 2) Pietroluca Dascanio (seconda G, scuola media Ettore Fieramosca, Barletta).

Ottica Faggella - Numerosi i premi offerti dal negozio di ottica di Gianni Faggella, via Ferdinando d'Aragona, Barletta. Si tratta di macchinette fotografiche, lettori cd, binocoli, bussole e pacchi di videocassette. Ecco i vincitori. Macchinette fotografiche: 1) Giacinto Dagnello (quinta E, scuola elementare settimo circolo Giovanni Paolo II, Barletta). 2) Giuliana Divittorio (quinta D, scuola elementare settimo circolo Giovanni Paolo II, Barletta). 3) Giuseppe Patella (seconda B, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 4) Valeria Giannuzzi (prima C, liceo scientifico Fermi, Minervino). 5) Mariella Di Pinto (seconda A, scuola media Bovio, Canosa). 6) Floriana Dicataldo (terza F, istituto professionale Garrone, Barletta). 7) Giovanni Rana (prima A, scuola elementare San Giovanni Bosco, Barletta). Lettore cd Sony: 1) Grazia Pia Palmiotti (seconda A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 2) Carmela Pezzolla (prima F, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 3) Francesca Filannino(seconda B, scuola media De Nittis, Barletta). Binocolo 1) Isabel Giannuzzi (quarta C, liceo scientifico pedagogico Enrico Fermi, Minervino). 2) Antonella Morelli (prima F, scuola media De Nittis, Barletta). 3) Benedetta Delpiano (seconda B, scuola media De Nittis, Barletta). Bussola: 1) Giustina Rotordam (seconda A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). Videocassette: 1) Antonella Rutigliano (classe seconda, scuola elementare Santa Teresa del Bambino Gesù, Barletta). 2) Federica Somma (classe seconda, scuola elementare Santa Teresa del Bambino Gesù, Barletta). 3) Ilaria Nardò (quinta A, scuola elementare Carella, Canosa). 4) Michela Terraco (quinta B, scuola elementare Carella, Canosa). 5) Giulia Fontana (scuola elementare Enzo De Muro Lomanto, Canosa).

Album foto di Lara - Hanno vinto le valigette-album fotografico dell'azienda Lara di Forina, Spinazzola: 1) Gianluca Balducci (quinta B, scuola elementare Girondi, plesso Zanardelli, Barletta). 2) Maria G. Bollino (quinta A, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta). 3) Samuele Grisorio (quarta E-F, scuola elementare De Muro Lomanto, Canosa). 4) Irene Cristallo (quinta G, scuola elementare Giovanni Modugno, Barletta). 5) Carmen Andriolo (quinta A, scuola elementare Santa Teresa del Bambin Gesù, Barletta). 6) Michela Bruno (seconda E, scuola media Mazzini, Minervino).

Avant-Garde - Ha vinto un borsone da mare con un telo da spiaggia, offerto dal negozio Avant-Garde di Andria e Trani: 1) Riccardo Roselli (seconda D, scuola media Mazzini, Minervino).

Libreria Liverini - Ecco i vincitori dei pacchi-libro offerti dalla Libreria Liverini di Barletta: 1 - 2) Due pacchi sono assegnati a Roberta Criscuoli, Maria Dilia Palumbieri, Valeria Ros, Sonia Ruta, Emanuela Sardaro (terza D, scuola media Giuseppe De Nittis, Barletta). 3) Elvira Delcuratolo (quinta B, scuola elementare Girondi, sesto circolo, Barletta). 4) Simona Bitetto (quinta B, scuola elementare Girondi, sesto circolo, Barletta). 5) Nuccia Maino e Laura Bevilacqua (prima D, scuola media Mazzini, Minervino). 6) Amalia Scimè (quinta A, scuola elementare Girondi, plesso Zanardelli, Barletta). 7) Elio Palumbieri (quinta B, liceo classico Casardi, Barletta). 8) Ruggiero Lattanzio (quarta D, scuola elementare Girondi, Barletta). 9) Antonella Corcella (quinta A, scuola elementare Girondi plesso Zanardelli, Barletta). 10) Gabriella Gorgoglione (prima H, scuola media Fieramosca, Barletta). 11) Monica Mennuni (quinta B, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

Automobil club - Hanno vinto i pacchi libro offerti dalla sede provinciale dell'Aci (Automobil club italiano) di Bari: 1) Maddalena Pollice (quinta B, scuola elementare Carella, Canosa). 2) Alexa Santoliquido (prima A, scuola media Bovio, Canosa). 3) Sara Gramazio (prima A, scuola media Bovio, Canosa). 4) Valentina Musciagna (prima H, scuola media Ettore Fieramosca, Barletta). 5) Daniela Dellaquila (scuola media De Nittis, Barletta).

Cementeria di Barletta - I giocattoli offerti dalla cementeria Buzziunicem di Barletta sono stati vinti da: 1) Mariagrazia Lombardi (seconda E, scuola elementare Girondi, Barletta). 2) Anna Paola Francavilla (seconda G, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta).

Libreria Guglielmi - I pacchi-libro offerti dalla Libreria Guglielmi di Andria sono stati assegnati a: 1) Martina Filannino (seconda E, scuola elementare sesto circolo Girondi, Barletta). 2) Grazia Dibenedetto (quarta D, scuola elementare Raffaele Girondi, Barletta).

Rotas editrice - Hanno vinto i pacchi-libro offerti dal prof. Renato Russo, titolare della casa editrice Rotas di Barletta: 1) Antonella Di Palo (quarta F, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 2) Marianna Melaccio (seconda H, scuola media Fieramosca, Barletta). 3) Il gruppo formato da Rossella Straniero, Giulia Marzocca e Michele Dicuonzo (quinta B, scuola elementare Giovanni Paolo II, Barletta). 4) Michele Frondini (quinta B, scuola elementare di Minervino). 5) Giuseppe Di Martino (quarta C, scuola elementare Carella, terzo circolo, Canosa). 6) Maria Paola Marino e Nicola Defazio (terza A e B, scuola elementare Modugno, Barletta). 7) Andrea Sipone (prima H, scuola media Fieramosca, Barletta). 8) Salvatore Marco Dibenedetto (studente università di Foggia, Giurisprudenza). 9) Carla Carlone e Rosa Camorcia (seconda E, scuola media Mazzini, Minervino).

Modus Canosa - Vincono un soprammobile offerto dal negozio Modus, articoli da regalo di Canosa: 1) Maria Fonte Santangelo (quarta G, scuola elementare De Muro Lomanto, Canosa). 2) Rosanna Lafaenza (studentessa di Canosa iscritta alla facoltà di Scienze dell'Educazione, università di Bari). 3) Antonella Lopreside (prima A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 4) Margherita Gallo (prima C, scuola media Ugo Foscolo, Canosa). 5) Monica Languino (terza I, scuola media De Nittis, Barletta). 6) Chiara Minerva (prima A, scuola media Bovio, Canosa). 7) Ester Binetti (prima A, liceo classico Casardi, Barletta). 8) Antonella De Corato (quinta B, scuola elementare Carella, Canosa).

«Oro & C.» Trani - Vincono un monile in acciaio e caucciù della Breil Stone offerto dalla gioielleria «Oro & C.» di Trani: 1) Antonio Gorgoglione (prima I, scuola media Bovio, Canosa). 2) Silvia Franco (prima A, scuola media Bovio, Canosa). 3) Giulia Pace (seconda D, scuola media Mazzini, Minervino).

Touring giovani - Vincono un abbonamento annuale (con pacco libri) al Touring Giovani, offerto dal gruppo consolare di Puglia dello stesso sodalizio: 1) Andrea Dileo (classe seconda, scuola elementare Santa Teresa del Bambino Gesù, Barletta). 2) Rocco Guidone (classe quarta, scuola elementare Mazzini, Spinazzola). 3) Gianna Sassi (quinta B, scuola elementare, Minervino). 4) Carmela Dilillo (quarta C, scuola elementare Girondi, plesso Zanardelli, Barletta). 5) Valentino Vannini (classe terza A, scuola elementare Girondi, Barletta). 6) Bruno Pietrantonio (quarta C, scuola elementare Girondi, Barletta).

Credem - Vincono un volume illustrato, di grande formato, offerto dalla Credem, istituto di credito, sede di Andria: 1) Martina Giuliano (seconda C, scuola media Mazzini, Minervino). 2) Michele Barbaro (classe seconda Itis Fermi, Barletta)

Lorenzo Capone editore - Vincono i pacchi-libro offerti dall'editore Lorenzo Capone di Lecce: 1) Isabella Caldarola (scuola media Mazzini, Minervino). 2) Arcangela Gentile (prima F, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 3) Elisabetta Leo (terza D, scuola media Bovio, Canosa). 4) Cristina Elena Santoro (seconda H, scuola media Ettore Fieramosca, Barletta). 5) Daniele Ricchitelli (quinta B, scuola elementare Girondi, Barletta).

Editore Adda - Vincono i pacchi libro offerti dall'editore Adda di Bari: 1) Claudia Caporale (seconda A, scuola media Bovio, Canosa). 2) Domenico Triglione (quinta A, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 3) Carmela Lopez (quarta F, liceo scientifico Aldo Moro, Margherita di Savoia). 4) Alessandra Casale (seconda H, scuola media Ettore Fieramosca, Barletta).

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese 23/05/2006