www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/04/2017.  CANNE DELLA BATTAGLIA – LUNEDÌ PRIMO MAGGIO APERTURA STRAORDINARIA DEL PARCO ARCHEOLOGICO (POLO MUSEALE DELLA PUGLIA) AD INGRESSO GRATUITO: PERCORSO OBBLIGATO PER I VISITATORI CON MISURE DI SICUREZZA ED IL SUPPORTO DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE .

Confermata l’apertura straordinaria di lunedì Primo Maggio del parco archeologico di Canne della Battaglia - con ingresso gratuito dalle ore 10.00 alle 19.00 (la chiusura della biglietteria è prevista alle 18.15) - dove sono in corso lavori di ampliamento e di riallestimento del nuovo centro di accoglienza dei visitatori e degli spazi espositivi dell’Antiquarium (con una sala multimediale, schermi multitouch e proiezioni video di ricostruzione della storica battaglia del 216 a.C.).

Per questa prima occasione di riscoperta del parco archeologico, determinante è risultata la collaborazione tra le strutture del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dal Segretariato Regionale al Polo Museale della Puglia, dell’Amministrazione comunale e della protezione Civile in quanto gli interventi in corso hanno reso necessarie particolari misure di sicurezza, con visite a gruppi e il supporto dei volontari della Protezione Civile coordinati dalla Polizia Locale del Comune di Barletta, attraverso percorsi individuati nel corso di un sopralluogo operativo nelle ultime ore finalizzato a garantire la più efficace fruibilità dell’area.

“Vorremmo che questa apertura straordinaria segnasse un momento di svolta – ha affermato il sindaco Pasquale Cascella – e che ce ne possano essere altre sino alla conclusione dei lavori, previsti per fine maggio e, alla riapertura definitiva dell’intero sito archeologico, affinché i turisti e, in particolare, le scolaresche che ne hanno fatto richiesta, possano visitare questo inestimabile patrimonio storico nella sua rinnovata bellezza”.

Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0883510993 e 08834829742 o inviare una e-mail all’indirizzo pm-pug.museocannedellabattaglia@beniculturali.it

Fone: Comune di Barletta





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com