27/07/2017.  BARLETTA - VENERDI' 28 LUGLIO ORE 19, GALLERIA FOTO RUDY: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE PER IL 2233° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CANNE ED INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA "LA STAZIONE DI CANNE DELLA BATTAGLIA... NEL TEMPO" .

Saranno presentate in conferenza stampa venerdì 28 luglio alle ore 19 presso la Galleria Foto Rudy (Corso Vittorio Emanuele 7) le iniziative per il 2233° anniversario della Battaglia di Canne (216 avanti Cristo – 2017) promosse dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con Archeoclub d’Italia Onlus Sede di Canne della Battaglia-Barletta e l’Archivio di Stato sede di Barletta.

Nel solco della ormai consolidata tradizione istituzionale, le iniziative anche per questa edizione si svolgeranno col Patrocinio ufficiale della Presidenza della Giunta e del Consiglio Regionale, nonché della Presidenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani, rappresentate in questa occasione particolare dai rispettivi delegati sul Territorio.

Durante l’incontro con la Stampa, gli Organizzatori forniranno elementi informativi sui temi di più stretta attualità in merito alle problematiche relative al sito archeologico di Canne della Battaglia, con specifico riferimento alla mobilità ferroviaria eco-sostenibile per la riqualificazione a scopi turistici della storica tratta Barletta-Spinazzola.

A conclusione della conferenza-stampa sarà inaugurata la mostra fotografica appositamente allestita dal titolo “La Stazione di Canne della Battaglia… nel tempo” con inedito materiale visivo ricavato dall’Istituto Luce di Cinecittà.

UFFICIO STAMPA & P.R.