28/06/2006.  CANNE DELLA BATTAGLIA - BENEDETTA DALL'ARCIVESCOVO E INAUGURATA DAI FEDELI LA NUOVA CAPPELLA ANNESSA AL SANTUARIO DI SAN RUGGIERO.

Mercoledì 14 giugno 2006, a Canne della Battaglia, alle ore 17.00, si é svolta la cerimonia di benedizione della nuova cappella e degli spazi annessi del Santuario Parrocchia San Ruggiero.
Alla presenza di una piccola folla di religiosi e di fedeli, la recita della preghiera dei Vespri é stata presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo della Diocesi, con il parroco, Mons. Angelo Dipasquale, numerosi altri sacerdoti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Il Santuario Parrocchia San Ruggiero sorge nell'area di Canne della Battaglia (località Boccuta), nel territorio di Barletta. Data la sua posizione, è un luogo sacro che si presta molto bene per chi desidera vivere momenti di silenzio e all'insegna della spiritualità.
Da questo punto di vista possono essere realizzati incontri, ritiri, gite fuori porta. La parrocchia dispone di un'aula liturgica, di una cappella feriale o del SS. Sacramento, di una sacrestia, di una sala mulitiuso.
Mons. Angelo Dipasquale, ogni sabato, alle ore 18.00, e per tutta l'estate, vi celebra la Messa festiva.
Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia é lieto di partecipare alla gioia per l'apertura al culto della cappella e degli spazi annessi, accomunato nell'impegno finalizzato alla sempre maggiore valorizzazione dell'ambiente naturale di un luogo dove storia, cultura e tradizione s'incontrano da sempre.

La vecchia canonica del Santuario di San Ruggiero a Canne della Battaglia adibita a luogo di culto

Clicca qui per visionare la galleria fotografica con le immagini più recenti del 2006

Mercoledì 14 giugno 2006
La benedizione della nuova cappella annessa al Santuario di San Ruggiero a Canne della Battaglia (località Boccuta)