14/12/2018.  “CANNE DELLA BATTAGLIA FA SEMPRE NOTIZIA” ANCHE QUEST’ANNO: LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLE BENEMERENZE 2018 FRA SINERGIA E CONDIVISIONE PER VALORIZZARE IL SITO ARCHEOLOGICO NEL TERRITORIO. QUARANTA SOGGETTI SELEZIONATI E PREMIATI .

“Canne della Battaglia fa sempre notizia” è il titolo della benemerenza riservata a coloro che si sono Particolarmente distinti nella valorizzazione e nella promozione dell’omonimo sito archeologico e dell’intero suo territorio.

Nell’edizione 2018, l’apposita Giuria ha segnalato come categorie e figure destinatarie del riconoscimento: testate giornalistiche, operatori dell’informazione, associazioni culturali, enti sportivi, imprenditori e sostenitori a vario titolo.

L’iniziativa, alla presenza delle Autorità e congiuntamente patrocinata a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e di Archeoclub d’Italia Onlus Canne della Battaglia Barletta, si svolgerà quale prologo alla presentazione in anteprima regionale del libro “La Puglia dei Polacchi” nel salone di rappresentanza del Circolo Unione (Giardini De Nittis) mercoledì 12 dicembre alle ore 17,30 con l’intervento di scuole cittadine.

Questo l’elenco completo dei quaranta soggetti selezionati e premiati con il “diploma di benemerenza”.

ASSOCIAZIONI: Associazione Arte Cultura e Turismo VIRGILIO; Associazione Mos Maiorum Roma; ANPS Associazione Nazionale Polizia di Stato Barletta; Associazione Fare Ambiente M. E. E.; Amici del Cammino Running & Walking; Barletta sui pedali; Associazione Volo Barletta BAT FLY.

TESTATE GIORNALISTICHE: Telesveva; Martina Damiani BarlettaLive.it; TR NEWS Salvatore Petrarolo; Gabriella Marcandrea, giornalista BARL’E’.

GIORNALISTI: Costantino Foschini; Roberto Ferrante; Dora Dibenedetto; Francesco Rossi; Michela Alicino; Viviana Damore; Giovanni Dibenedetto; Greca Colamartino; Francesco Zagaria; Adriano Antonucci; Attilio Calvaresi; Luca Guerra; Antonella Filannino; Ida Vinella; Riccardo Losappio.

ENTI: INTERCULTURA Trani; Michele Cianci Bar.S.A. Spa; CONI BAT Marcello Degennaro.

IMPRENDITORI: Arcangelo Fiorella; Zingrillo.com; Pedico Arti Grafiche; Aldo Musti ARPEX SRL; NEW SYSTEM; Savino Fiorella ISOLA VERDE SRL; Cantina Sociale di Barletta; Tenuta Rasciatano; Azienda Agricola Laporta Barletta.

SCUOLE: Liceo Scientifico Statale CAFIERO Barletta; Liceo Classico Statale CASARDI Barletta; Scuola Media GIUSEPPE DE NITTIS Barletta.

LA RASSEGNA VIDEO...