24/04/2019.  CANOSA - VENERDI' 26 APRILE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PROVE TECNICHE DI DISCERNIMENTO. PER VIVERE E NON SOPRAVVIVERE" DI DON FELICE BACCO. APPUNTAMENTO ALLE ORE 20 NELLA CATTEDRALE DI SAN SABINO. DENOMINATORE COMUNE: LA RICERCA DELLA VERITA' .

Venerdì 26 aprile, alle ore 20.00, nella Cattedrale di Canosa, Mons. Luigi RENNA, Vescovo di Cerignola e Mons. Luigi MANSI, Vescovo di Andria, presenteranno il nuovo libro di don Felice Bacco: "PROVE TECNICHE DI DISCERNIMENTO. Per vivere e non sopravvivere". Moderatore: Francesco ROSSI, giornalista di Teledehon.

Il libro presenta una raccolta di articoli scritti per diversi giornali e riviste, che hanno come comune denominatore la ricerca della verità.

Di particolare interesse è la corrispondenza con Corrado Augias sul quotidiano la Repubblica, su alcuni temi di etica della vita e della persona.

L’ultima parte è dedicata alla città di Canosa di Puglia, alla sua storia e al suo ricco patrimonio storico/culturale.

Nel libro è presente anche un approfondimento sulla figura e l’opera evangelizzatrice di San sabino, Vescovo della antica Diocesi Primaziale di Canosa tra il V e il VI secolo, amico di San Benedetto da Norcia, i cui rapporti sono documentati da San Gregorio Magno Papa.