www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/01/2020.  BARLETTA – “VISIT PUGLIA IMPERIALE”, ECCO IL NUOVO PROGETTO DI MARKETING TURISTICO-TERRITORIALE PER FARE SISTEMA NELL’AREA E PROMUOVERE UNA PIU’ INCISIVA OFFERTA DI "SQUADRA" AFFIDATA AL WEB ED ALL'INNOVAZIONE DI PROCESSO PER UN MARCHIO ORMAI RICONOSCIUTO.

Visit Puglia Imperiale, la più grande rete turistica per lo sviluppo del nostro territorio: é stato presentato a Barletta, nella sede del Patto territoriale Nord Barese Ofantino, il progetto di marketing turistico-territoriale integrato, nuovo strumento di promozione e programmazione realizzato da Esselle Consulting, Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, Rete del Mediterraneo, Fondo Consul.

Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Lucia De Mari, sono intervenuti Nicoletta Lombardi (Presidente Rete Visit Puglia Imperiale), Enzo Dota (Presidente Rete del Mediterraneo), Michele Patruno (Presidente Patto territoriale nord barese ofantino e vice presidente della Rete Visit Puglia Imperiale).

Dalle parole dei relatori, “Visit Puglia Imperiale” nasce come innovazione di processo rispetto al prodotto base rappresentato dalla territorialità ormai riconosciuta dalla Regione Puglia con questo “marchio” per accrescere la capacità innovativa e la competitività dei soggetti coinvolti (imprese, enti locali, associazione di categoria, associazioni culturali, guide turistiche etc) come aderenti attraverso l’esercizio in comune di attività volte a sviluppare un’offerta turistica più ampia e completa.

Una delle prime azioni è stata quella di elaborare un piano promozionale ad hoc, che partendo dalla situazione attuale di generale frammentazione di azioni promozionali, ha guardato al territorio come un insieme di peculiarità e di elementi diversi tra loro ma uniti in un unicum appunto sotto il brand territoriale “Puglia Imperiale”.

Saranno programmate azioni di rilevanza istituzionale, in cui oggetto della promozione è la destinazione Puglia Imperiale, intesa come insieme delle specificità territoriali e delle opportunità integrate di visita ai Comuni dell’area della Provincia Barletta Andria Trani e Bari, nonché azioni di rilevanza promo-commerciale, in cui oggetto della promozione è il territorio ed i prodotti tipici territoriali.

Storicamente si è così passati dal concetto originario di “living”, di vissuto all’interno di Puglia Imperiale con turisti interni (i cittadini residenti) ed esterni (i cittadini in arrivo come pure e soprattutto dall’estero), con una lunga transizione dovuta anche alle sorti stesse del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, oggi riemerso dal tunnel di una inoperatività che trova nuovi sbocchi nella cooperazione o nel supporto ad altro genere di eventi o di attività nei Territori dei Comuni aderenti.

LA REDAZIONE





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com