12/07/2006.  BARI - Assemblea regionale del volontariato venerdì 14 luglio.

Si terrà venerdì 14 luglio dalle 9 alle 18 l’assemblea regionale del volontariato, presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci, a Bari, via Capruzzi 326.
L’Assemblea Regionale rappresenta un importante appuntamento previsto dalla legge regionale 16 marzo 1994, n.11, per tutte le organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale, che vengono con cadenza biennale chiamate a rinnovare la composizione dell’Osservatorio regionale del volontariato.

Dopo i saluti del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell’Assessore alla Trasparenza Guglielmo Minervini i lavori dell’Assemblea, che tra l’altro eleggerà i 7 rappresentanti delle organizzazioni di volontariato in seno all’Osservatorio regionale del Volontariato, avranno al centro del dibattito e del confronto tra associazioni e Regione - in particolare l’Assessorato alla solidarietà - proposte e valutazioni sugli indirizzi generali delle politiche sociali regionali.

L’ascolto e l’attenzione dell’Assessore Elena Gentile sarà particolarmente orientato a cogliere quanto emergerà dalle riflessioni che sicuramente verranno esposte sui rapporti tra volontariato e istituzioni, al fine di strutturare modalità di lavoro che accompagnino stabilmente i percorsi di programmazione sociale e di revisione della normativa per il nuovo welfare in Puglia.

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, regolarmente iscritto nell'apposito Albo Regionale, parteciperà attivamente ai lavori dell'Assemblea per dare il proprio concreto contributo all'avvìo di politiche sociali della Regione Puglia che interessino anche il settore dei Beni Culturali.