www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/09/2021.  BARLETTA - PIANO TERRITORIALE DEL PARCO NATURALE REGIONALE: "SLOW OFANTO" PROPONE LA DISCUSSIONE IN RETE SULLE OSSERVAZIONI E LE PROPOSTE DI MODIFICA ENTRO L'11 OTTOBRE. ECCO LE ISTRUZIONI PER L'USO : COME PARTECIPARE ALLA VIDEOCONFERENZA SU "MEET".

In data 12 agosto 2021 è stato pubblicato sul BURP n. 105 l’Avviso di deposito, da parte dell’Amministrazione Provinciale Barletta-Andria-Trani, del Piano Territoriale del Parco Naturale Regionale (PTPNR) Fiume Ofanto, degli elaborati della Valutazione Ambientale Strategica e degli altri strumenti di pianificazione e gestione del Parco.

Tutti gli elaborati sono depositati presso gli Enti territoriali interessati (Regione Puglia, Province di Barletta Andria Trani e Foggia, tutti i Comuni dell’area del Parco) per la durata di 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP, durante i quali chiunque può prenderne visione e proporre osservazioni scritte, (scadenza 11 ottobre 2021), ai sensi della L.R. 19/97, D.G.R. n. 770/2014 e L.R. N. 44/2012.

L’analisi effettuata dal gruppo di lavoro di Slow Ofanto focalizza l’attenzione sulle prospettive future che la gestione del Parco potrà dare in termini di rilancio e sviluppo non solo dell’ambiente ma anche delle attività socio-culturali ed economico-produttive collegate al Parco Naturale Regionale Fiume Ofanto.

A tal proposito sono stati evidenziati rilievi e osservazioni che, arricchiti e condivisi, saranno trasmessi alla Provincia BAT, in qualità di Ente gestore provvisorio, affinché possa recepire modifiche e integrazioni a quanto già approvato.

Le osservazioni scritte dovranno tassativamente specificare nell’oggetto a quale procedimento sono riferite:

Osservazioni e contributi nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica;

Osservazioni e contributi nell’ambito del quadro di Conoscenza e di Assetto dello Schema di Piano e
gli altri strumenti di pianificazione e gestione del Parco.
Pertanto, in caso vogliate inviarci contributi e osservazioni vi invitiamo a indicarci ambito e nome del documento al quale si riferiscono.

La presente bozza è dunque suscettibile di subire modifiche e integrazioni, anche a seguito dell’incontro
del 10 settembre ’21 (ore 17.00, tramite la piattaforma google meet) al quale è possibile partecipare compilando la seguente scheda.

Il documento definitivo sarà presentato pubblicamente presso la Sala Conferenze del Castello di Barletta
il 23 settembre alle 17.30, invitando la cittadinanza a sottoscriverlo per inviarlo alla Provincia Barletta-
Andria-Trani entro l’11 ottobre.

Sarà nostra cura inviarlo, completo di indicazioni per la sottoscrizione, a tutti coloro che compileranno la
scheda suddetta o mostreranno la volontà di essere coinvolti scrivendo a slowofanto@gmail.com.

Buona lettura e partecipazione!


I RILIEVI E LE OSSERVAZIONI DI "SLOW OFANTO"....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com