www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/07/2006.  Bari - A settembre «Mediterre» coi parchi di 15 Paesi.

Alla Fiera del Levante dal 27 al primo ottobre

BARI Saranno quindici i Paesi rappresentati nell'edizione 2006 di «Mediterre», la fiera dei parchi, ospitata anche quest'anno nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari, dal 27 settembre al 1 ottobre. «Sarà un vero e proprio villaggio di 8.500 metri quadrati dedicati alla tutela ambientale attraverso i parchi» - ha spiegato l'assessore all'Ecologia Michele Losappio - con alla base il tema «il confine che unisce», perché Mediterre è stata inserita nel piano dell'internazionalizzazione approvato dalla Giunta.

L'assessore al mediterraneo, Silvia Godelli, ha presentato le opzioni di sviluppo rurale e di risanamento degli impianti idrici avviati in collaborazione con l'Istituto agronomico mediterraneo, mentre l'assessore al turismo, Massimo Ostillio, ha aggiunto: «I parchi sono un'ottima politica di marketing territoriale». Presenti anche l'assessore alle Opere Pubbliche, Onofrio Introna, il presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, il presidente della Fiera del Levante Luigi Lobuono e il presidente di Federparchi, Matteo Fusilli.

Per il presidente della Puglia Nichi Vendola «la diffusione di buone pratiche di pace e ambiente nei paesi esteri è davvero un modo concreto di combattere le guerre». Il presidente della Regione ha ricordato come ci sia «un tema specifico dei parchi in una regione in cui in un anno ne sono stati varati 11. Il parco non è un parcheggio, ma uno strumento dinamico di governo del territorio, un'opzione militante, un pezzo significativo di politica per il Mediterraneo».

Fonte: La Gazetta del Mezzogiorno 20/07/2006





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com