www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/09/2006.  63° ANNIVERSARIO DEL SETTEMBRE 1943: LE INIZIATIVE.

Barletta, venerdì 8 settembre 2006 – Come di consueto, in coincidenza del 12 settembre, Barletta ricorda i giorni dell’Armistizio e della Resistenza al nazismo, nonché le terribili rappresaglie che costarono vite innocenti. Un sacrificio in nome della libertà, della democrazie e della pace, che la comunità ha visto riconosciuto - come noto - con il conferimento delle Medaglie d’Oro al Valor Militare e al Merito Civile.
Per il 63° anniversario, l’Amministrazione comunale di Barletta (attraverso l’Assessorato e il Comando di Polizia Municipale), in sinergia con l’Archivio della Resistenza e della Memoria, organizza le cerimonie commemorative. Il programma:
• Castello (ore 10.00) – Deposizione di una corona alla lapide in ricordo della Resistenza del Presidio Militare;
• Basilica Santo Sepolcro (ore 10.30) – Celebrazione Santa Messa in suffragio dei Caduti, celebrata dal Cappellano dei Vigili Urbani, Mons. Leonardo Doronzo;
• Piazza Caduti in Guerra (ore 11.15) – Onori e deposizione di corone, da parte del Sindaco, Nicola Maffei, al monumento dei Caduti in Guerra e alla lapide dei vigili e dei netturbini trucidati.


L’addetto stampa
Paolo Tolve





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com