24/08/2006.  Murgia - Lo spietramento cancella la storia.

Hanno spietrato, hanno sconvolto l'ambiente e distrutto reperti archeologici preistorici. Teatro della vicenda è la Zona di Ripopolamento e Cattura “Lama di Croce” in agro di Bisceglie, che considerata dalle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Urbanistico Territoriale Tematico della Regione Puglia alla stregua di un’ "area protetta" e quindi assoggettata a norme di tutela. Vi raccontiamo del sequestro eseguito dal Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Corato in collaborazione con le Guardie ambientali del WWF Puglia.

Dopo i servizi andati in onda su Telesveva, Telenorba e Teleregione, oggi Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica e Corriere danno ampio spazio alla cronaca della vicenda. Particolarmente critico l'articolo di Luca De Ceglia sulla Gazzetta del Mezzogiorno.