28/11/2002.  DOPO IL RINNOVO CARICHE ASSOIMPRESE PIU’ CHE MAI IN PRIMA LINEA: CENTRO COMMERCIALE IN VIA TRANI, CENTENARIO DELLA DISFIDA, CONSORZIO DI IMPRESE, QUESTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA.

Michele Campese e Francesco Filannino riconfermati “a pieni voti” Presidente e Segretario Generale di Assoimprese.

Questa è stata la decisione unanime dell’Assemblea generale degli iscritti, convocata per tirare il bilancio complessivo di questa dinamica e libera Associazione degli imprenditori che, nell’ottavo anno dalla costituzione, ha tracciato un ulteriore programma ambizioso sulla cui concretezza e fattibilità è stato riscontrato l’ apprezzamento e l’ adesione dei soci presenti.

Unanime e positivo è stato il giudizio nel corso del dibattito che si è svolto subito dopo l’introduzione, e grande fiducia è stata espressa per la qualità delle analisi politiche-associative ed imprenditoriali svolte dal gruppo dirigente uscente e che si è presentato con un consuntivo di tutto rispetto: ambito ed invidiato nel panorama associativo. La costituzione di un consorzio di imprese; l’avvio di società impegnate in mercati ad alto contenuto di “ostacoli”, ma superati brillantemente; lo svolgimento di una rassegna espositiva di prodotti di aziende associate, che segnerà un appuntamento importante anche per le popolazioni di altri territori per i prossimi anni; la presentazione del “ 1° Concorso Nazionale di arte floreale - La disfida in fiore-; la 5^ edizione della Mostra del vino e dei prodotti tipici: Fieramosca va in cantina, che quest’anno potrà contare sul coinvolgimento del Parco Letterario.

Tutti fattori importanti e necessari per aiutare il mondo imprenditoriale e la Città ad ampliare la propria azione recuperando immagine e presenza turistica.

Forte impegno è stato garantito per la scelta importante di aderire alla nuova associazione: Uniti per l’affermazione della legalità. Importantissimo è stato, inoltre, registrare una diffusa fiducia per poter resistere all’innegabile contraccolpo che scaturirà dalla prossima apertura nella città dell’ipermercato, che improvvisamente ha fatto recuperare la presenza e l’attivismo di tanti politici ed operatori che hanno superato la fase “dell’assordante silenzio” e del coinvolgimento in operazioni di scambio e della paventata chiusura della Timac e dell’improvvisa intenzione di regolamentare la storica zona industriale di via Trani, con prossimi insediamenti commerciali.

Per continuare a crescere e lavorare per l’affermazione coerente del beneficio della collettività, hanno accettato l’incarico di far parte del nuovo consiglio di amministrazione di Assoimprese ed affiancare i rieletti Campese e Filannino, gli operatori: Sabino Piazzolla, Ruggiero Nanula, Giuseppe Francavilla, Raffaele Rutigliano e l’esperto giuridico Vincenzo Cascella.

UFFICIO STAMPA E P.R.