02/10/2006.  Comune di Barletta - A BARLETTA, IL 4 OTTOBRE, CONVEGNO “DAL PIANO URBANISTICO.

Barletta, lunedì 2 ottobre 2006 - E’ in programma dalle ore 9.30 di mercoledì prossimo, 4 ottobre, presso la Sala della Comunità “S. Antonio” di Barletta (in via Madonna degli Angeli, n°2), il convegno sul tema “Dal piano urbanistico generale ai programmi integrati di riqualificazione delle periferie”. L’evento è patrocinato da: Comune di Barletta, Regione Puglia, Ordine degli architetti PPC della Provincia di Bari, Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT.
Saranno presenti per l’occasione il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; il Presidente dell’Associazione AGABAT, Sergio Minutiello; il Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari, Vincenzo Sinisi; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT, Giuseppe Gorgoglione; il Presidente dell’Associazione Imprenditori Edili della Provincia di Bari, Antonio Vitone.
Interventi programmati da parte degli Assessori del Comune di Barletta alla Pianificazione Urbana e Assetto del Territorio - Francesco Mazzola - e alle Manutenzioni, Arredo e Decoro Urbano, Politiche delle Periferie, Gabriele Surgo.
Interverranno, altresì, l’Assessore all’Assetto del Territorio della Regione Puglia, Angela Barbanente; l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia, Elena Gentile; il Direttore del Dipartimento Ambiente, Reti e Territorio della Facoltà di Architettura di Pescara, Rosario Pavia; il Presidente della sezione pugliese dell’INU, Francesco Pace; il Dirigente dell’Ufficio Pianificazione e Progettazione Generale del Comune di Roma, Daniel Modigliani; la Responsabile dell’Agenzia per l’inclusione sociale del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, Anna Fontana.
Modererà il dibattito l’architetto Stefania Patella.

Informazioni – AGABAT (Associazione Giovani Architetti della Provincia di Barletta, Andria e Trani), telefono 347 7044445.

L’addetto stampa
Paolo Tolve