25/10/2006.  NEWSLETTER DELL'AGENZIA PER L'INCLUSIONE SOCIALE - N.9.

Pari opportunità: il 26 ottobre il tavolo di genere si riunisce in agenzia

Continua il percorso dell'Agenzia e degli attori del territorio sulle pari opportunità. Dopo il convegno “La parità fra donne e uomini nella vita locale”, è stato convocato nuovamente il tavolo di lettura di genere con l'obiettivo di dettagliare le due azioni sperimentali presentate dall’Agenzia e condivise dai partecipanti. Il nuovo incontro si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 9.30 nella sede dell’Agenzia. Tutti i partecipanti sono invitati.

I cantieri dell’innovazione sociale in provincia di Bari

Partiti "I cantieri dell’innovazione sociale". Lanciati dall’Assessorato alla Solidarietà della Provincia di Bari e affidati al Formez, il 10 e 12 ottobre si sono tenuti i due seminari di presentazione del progetto, che prevede azioni di assistenza tecnica e formativa a supporto della programmazione e dell'attuazione del nuovo sistema integrato di interventi e servizi sociali per gli Enti locali.

Per leggere tutta la notizia clicca qui.

"Le città invisibili", dalla Regione il sostegno agli immigrati

Sostegno a favore di persone vittime di reati come la riduzione in schiavitù. La Giunta regionale approva ed aderisce come ente proponente al progetto “Le città invisibili” che sarà sottoposto alla valutazione del Dipartimento per i Diritti e le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Destinatari del progetto gli immigrati neocomunitari (provenienti dalla Polonia) ed extracomunitari (nordafricani, albanesi, rumeni, russi, ecc.). Grazie al progetto, sarà possibile realizzare una rete integrata di servizi che vanno dall’accoglienza residenziale all’assistenza sanitaria, legale e sociale.

Per leggere tutta la notizia clicca qui.

Newsletter a cura di:

Alessandro Lorizzo