27/10/2006.  ARCHEOLOGIA: A Foggia un seminario sulla Crypta Balbi di Roma ovvero "Dallo scavo al museo".

Mercoledì 8 novembre, alle ore 10,00, presso l'Aula Seminari della Facoltà di Lettere (via Arpi 155), il prof. Daniele Manacorda terrà, nell'ambito delle attività del Dottorato di Ricerca in Archeologia e Didattica dei Beni Culturali e della Laurea Magistrale in Archeologia, un Seminario dal tema "Dallo scavo al museo: il caso della Crypta Balbi a Roma".
Com'è noto, lo scavo della Crypta Balbi, condotto nel cuore di Roma, ha rappresentato uno degli esempi più importanti progetto di archeologia urbana in Italia; allo stesso modo l'allestimento del Museo costituisce uno dei casi più significativi e innovativi di musealizzazione e di didattica museale.
Gli studenti, i dottorandi, i docenti e tutti gli interessati all'argomento sono invitati a partecipare.

Clicca qui per visionare la locandina

Giuliano Volpe
Ordinario di Archeologia tardoantica
Direttore del DISCUM - Dipartimento di Scienze Umane.
Territorio, Beni culturali, Civiltà letterarie, Formazione
Università di Foggia