09/11/2006.  Comune di Andria - “Viaggio della Memoria” sui luoghi dell’Olocausto: domani la partenza degli otto studenti andriesi..

Prevista per domani, 10 novembre, la partenza degli otto studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “O. Jannuzzi” di Andria che partecipano al viaggio di studio sui luoghi della Memoria per dire “Mai più” alla tragedia dell’Olocausto.
Complessivamente saranno 120 i ragazzi provenienti da tutta la Regione Puglia che prenderanno parte a questa iniziativa. Andria è la seconda delegazione più numerosa, dopo quella di Bari.
I luoghi simbolo della tragedia dell'Olocausto saranno toccati da questa iniziativa voluta dalla Regione Puglia, cui hanno aderito numerose Istituzioni ed Enti locali pugliesi, tra cui il Comune di Andria.
Gli studenti, accompagnati in questa esperienza didattica dal prof. Cosimo Giovine, partiranno con un volo charter dall'aeroporto di Bari diretti a Cracovia. Con loro il presidente della Regione Nichi Vendola, il presidente del Consiglio Regionale Pietro Pepe, l'Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli. Visiteranno il museo di Auschwitz, il campo di concentramento di Birkenau, il ghetto di Cracovia.