15/11/2006.  Spinazzola: deraglia carrello ferrovie, morto operaio .

Un operaio e' morto e due sono rimasti feriti stamane, intorno alle 11.10, sulla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, durante lavori programmati di manutenzione.

Per cause ancora in corso d'accertamento, un carrello di servizio delle squadre tecniche e' uscito dai binari durante il rientro dal turno di lavoro. Al momento dell'incidente il traffico ferroviario era sospeso in quanto la linea era stata precentemente chiusa per eseguire i lavori di manutenzione. Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause dell'accaduto.

Ha subito l'amputazione della gamba uno dei due operai feriti questa mattina sulla linea ferroviaria tra Barletta e Spinazzola, in provincia di Bari, mentre effettuavano dei lavori nel tratto tra Spinazzola e Poggiorsini. Il secondo operaio ferito ha subito una frattura a uno degli arti inferiori. La vittima, Salvatore Loglisci, 45 anni di Gravina, invece e' morta dopo aver battuto la testa per terra a causa del deragliamento. Sull'episodio indaga la Polizia Ferroviaria che conferma come a bordo del carrello c'erano solo tre persone.

Gli altri due feriti Sono Renato Laronca, che ha subito l'amputazione e si trova ricoverato all'Ospedale di Andria, e Rocco De Cesare, che ha subito un trauma cranico e una frattura e si trova all'Ospedale di Canosa.

Fonte: Pasquale Dibenedetto per Notizie On Line