www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/11/2006.  Comune di Andria - Anno II –16 Novembre 2006.

“Volontariato Itinerante”: il 17.11 conferenza stampa


Domani mattina, alle ore 11, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Volontariato Itinerante” che coinvolgerà le Scuole Medie Superiori cittadine, a cura del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Settori Politiche Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Andria.
Alla conferenza parteciperanno il Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore comunale alle Politiche Giovanili, prof. Paolo Farina, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, Emanuele Sgarra e per il Coordinamento de”La Città Solidale”, Mario Ardito.


ANDRIA ALLA BORSA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

Anche Andria tra i quattro itinerari turistici che l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo proporrà ai 110 buyers esteri che parteciperanno alla IX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma a Paestum da oggi fino 19 novembre. Nella quattro giornate dell'appuntamento campano, l'Agenzia proporrà infatti non solo "Alla scoperta del misterioso popolo degli ipogei" fra S. Ferdinando, Trinitapoli, Canosa, Bisceglie e Corato; "Terra di grandi battaglie con Annibale e la Roma Imperiale" fra Canne, Barletta, Canosa, Minervino e Spinazzola e "I Tesori venuti dal mare e l'archeologia subacquea del territorio" per Margherita di Savoia, Trinitapoli, Trani, Canosa e Barletta ma anche "L'archeologia preistorica del paesaggio" con Minervino, Bisceglie, Corato e Andria.


DICEMBRE MESE DEI DIRITTI UMANI AD ANDRIA


Andria celebrerà con una serie di appuntamenti distribuiti nel corso di tutto il mese di dicembre la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il programma sarà illustrato in dettaglio il 7 dicembre nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città alla quale interverranno il Sindaco Zaccaro, l'Assessore alla Cultura Farina, rappresentanti del Movimento Pax Christi, di Amnesty International e della Diocesi di Andria.


Giochi Sportivi Studenteschi: il 20/11 al via le gare per le scuole medie inferiori cittadine.


Prende avvio lunedì 20 novembre, la fase comunale dei Giochi Sportivi Studenteschi per le scuole medie inferiori cittadine, presso il Polivalente di via La Specchia.
Dopo le scuole medie superiori, che hanno iniziato qualche giorno fa le loro gare agonistiche presso il Palasport, toccherà ai giochi sportivi di squadra dare il via per le medie inferiori.
Migliaia sono gli studenti, di tutte le scuole cittadine, che parteciperanno a queste competizioni sportive. L’organizzazione si avvale della collaborazione dell’Ufficio Sport del Comune di Andria.
Intanto, sono state fissate per i giorni 29 e 30 novembre, presso i campi sportivi della “Fidelis Andria”, in via Bisceglie, le gare per la fase provinciale di corsa campestre.
Previsto l’arrivo di delegazioni scolastiche provenienti da tutta la provincia di Bari.



LE MIGLIORI JAZZ-BAND DEL NORD BARESE AD ANDRIA DAL 20 NOVEMBRE

Patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del comune, inzierà il 20 novembre la rassegna "Officina Jazz" con le migliori jazz-band del nord-barese. Il primo appuntamento è il 20 novembre, alle ore 21.00 nella sede di via Carafa,12(nei pressi di Piazza Imbriani) con "Daniela D'Ercole Quartet", una formazione in cui spiccano Mario Rosini al piano, l'andriese Mimmo Campanale al drum, Giuseppe Bassi all'acoustic bass e Daniela D'Ercole,pure andriese, cantante. Tema della serata è la tradizione afro-americana del jazz e la grande ritmica del pop internazionale. I 4 si esibiranno in una compilation lunga mezzo secolo, in una parentesi musicale dagli anni trenta fino agli ottanta piena di song rivisitate. Anche gli altri 4 appuntamenti (24 novembre e 1,7 e 15 dicembre) di “Officina Jazz”,sono stati coordinati dalla direzione artistica curata da Raffaele D’Ercole e Stefano Geniale, con la collaborazione di Pasquale Civita e Antonio Fortunato. Con la vocalist del gruppo Daniela D'Eercole sul palco del Sottosuono si esibiranno appunto Giuseppe Bassi al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria. Guest Star del gruppo è Mario Rosini, pianista e cantante che professa il suo amore incondizionato per il jazz, ma che si è fatto valere anche in ambito pop e leggero dell’arte della musica con quel secondo posto sanremese del 2004. Nell’ambito della rassegna si esibiranno ad Andria musicisti del calibro di Pierluigi Calducci, Davide Santorsola, Guido di Leone e tanti altri. "E' una rassegna molto interessante-spiega l'Assessore alla Cultura, Paolo Farina - perchè accende i riflettori su di un genere musicale apparentemente di nicchia che in realtà ha un numero sempre più nutrito di attenti cultori. Speriamo di renderlo un appuntamento musicale stabile per la città e per quelle vicine".

RAFFAELE D’ERCOLE 349/6418770

Info e prenotazioni 3496418770 - 3477856128
www.sottosuonoclub.it
s8suonoclubiscali.it


Stage gratuito di preparazione a spettacolo musicale con Lena Biolcati.

L’Assessorato comunale alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, ha deciso di offrire a quattro ragazze, l’opportunità di partecipare ad uno stage di preparazione ad un musical che sarà a breve realizzato in città dall’Associazione sportiva “Centro Teatro Danza”.
“E’ un occasione che abbiamo voluto offrire a quattro ragazze andriesi –sottolinea l’Assessore alla Cultura ed alle P.G., prof. Paolo Farina- , appassionate di danza e di musica, che così potranno cimentarsi, dal 18 al 19 novembre, nella preparazione di un musical, che la scuola di danza diretta da Dora Martinelli, organizzerà prossimamente ad Andria, con la partecipazione della nota vocalist Lena Biolcati. I nominativi delle ragazze ci sono stati forniti dai quattro centri di aggregazione che operano sul nostro territorio. La manifestazione ha ricevuto il nostro sostegno, in quanto abbiamo ritenuto che in questa maniera è possibile sollecitare i giovani a praticare delle sane passioni artistiche”.
Sabato, 18 novembre, alle ore 19,00 presso la sede del Centro Teatro Danza, in via Principe Amedeo, 41, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione.











 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com