www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/11/2006.  Comune di Canosa di Puglia - Canosa protagonista a Paestum: l’Amministrazione comunale punta sullo sviluppo del turismo culturale, scolastico, religioso ed eno-gastronomico.

Ha riscosso un grande successo di pubblico la partecipazione della città di Canosa all’interno dello stand di Puglia Imperiale, presente alla IX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, che ha presentato un ampio ventaglio di proposte allettanti per i cultori del turismo culturale. “Nessuna città pugliese più di Canosa è in grado di poter offrire un ventaglio così ricco di storia e archeologia. A questo forse è dovuto il grande interesse suscitato dal nostro stand alla Borsa di Paestum” ha detto Michele Marcovecchio, assessore al Turismo.

La «Borsa mediterranea del turismo archeologico» svoltasi presso il Centro espositivo «Ariston» di Paestum, dal 16 al 19 novembre, è diventata ormai un importante appuntamento annuale per gli addetti ai lavori, per la Comunità scientifica internazionale e per i media. La Borsa favorisce la commercializzazione di prodotti turistici, contribuisce all’incremento delle opportunità economiche e occupazionali ed è diventata importante punto di riferimento nazionale ed internazionale del turismo e della cultura. Alla Borsa di Paestum, infatti, si incontrano tour operator di ogni parte del mondo.

“La presenza a Paestum così come a tutte quante le altre manifestazioni fieristiche di portata internazionale, è significativa per la nostra città, poiché sviluppa forti sinergie tra enti e operatori turistici” ha sottolineato Marcovecchio.

L’allestimento del materiale di Canosa, è stato predisposto sullo stand di Puglia Imperiale dalla Fondazione Archeologica Canosina, in collaborazione con il Comune di Canosa e da Dromos.it, ed è stato curato da esperti del settore che hanno illustrato ai visitatori le bellezze archeologiche e gli itinerari turistici di Canosa. A sostegno degli operatori del settore alberghiero e della ristorazione che hanno aderito al protocollo d’intesa del sistema turistico locale “Insieme con la capacità di crescere”, promosso dall’Assessorato comunale al Turismo, l’Amministrazione comunale si è fatta carico di esporre il materiale pubblicitario delle strutture ricettive di Canosa. “Presso il salone espositivo erano presenti centinaia di espositori, alcuni dei quali provenienti dall’estero, decine di operatori turistici provenienti da tutto il mondo – ha concluso Marcovecchio- . È segno che la città di Canosa può e deve essere inserita in un circuito culturale internazionale, soggetto d’interesse turistico centrale anche nella Sesta provincia pugliese”.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com