24/11/2006.  WWF Bisceglie NEWS 53.

EVENTO EFFICIENZA ENERGETICA

2 – 3 dicembre, capillare presenza nei centri pugliesi

La promozione dell’efficienza e del risparmio energetico si svolgerà in Puglia con STAND INFORMATIVI nei quali sarà distribuito un kit e VISITE A DOMICILIO per verificare le opportunità di messa in efficienza della propria casa, ricevendo così informazioni e consigli “su misura” circa interventi migliorativi utili nella propria abitazione.

Dove puoi trovarci in Puglia

Immagini del corso

Sito dedicato

CENTRO TARTARUGHE MARINE

Sabato 25 novembre - Inizio del corso di primo soccorso

Il WWF organizza il “Corso di primo soccorso tartarughe marine” di 60 ore (40 di teoria e 20 di pratica). La prima lezione sarà tenuta dal Dott. Lucio Rositani dell’Istituto di Biologia marina della Provincia di Bari presso la Sala Turtur nel centro storico di Molfetta. Le altre lezioni saranno tenute da docenti della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari, da tecnici del WWF Italia e da esperti dell’Istituto di Biologia marina della Provincia di Bari. Mentre la fase di tirocinio sarà effettuata presso i centri di recupero tartarughe marine di Molfetta e di Policoro.

Alla inaugurazione del corso sarà presente l’Assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Bari Sebastiano De Feudis, quello all’ambiente del comune di Molfetta Magarelli e il Coordinatore regionale WWF Pasquale Salvemini,

INCONTRO DIBATTITO

Venerdì 24 novembre 2006, ore 17.30 – Rutigliano (BA)

Convegno sul tema "Campi elettromagnetici e salute"

Organizzazione: Assessorato all’ambiente del Comune di Rutigliano

C/o sala consiliare dl comune di Rutigliano.

CONVEGNO

Sabato 25 novembre 2006, ore 17.30 - Bari

Convegno sul tema "La sfida della ripubblicizzazione dell'acqua in Italia e in Puglia: opinioni a confronto"

Organizzazione: Facoltà dell'Acqua (Associazione Università del Bene Comune) in collaborazione con l'Osservatorio Sud ed il Comitato Territoriale del Contratto Mondiale sull'Acqua.

C/o Auditorium Marco De Mitrio (c/o Controradio), Via G. Latilla, 13 - Bari (prolungamento Quintinosella, angolo Corso Vittorio Emanuele).

Info: osservatoriosud@libero.it; infobari@contrattoacqua.it - Tel: 339/6894675

MANIFESTAZIONE

La LAV di Bari, il WWF ed Agire Ora, insieme ad altri gruppi animalisti ed associazioni ambientaliste organizzano delle manifestazioni di protesta contro il circo di Moira Orfei, attendato in questi giorni a Bari.

Il Gruppo Attivo WWF di Bisceglie

Via Montecucco, 14 – 70052 Bisceglie (BA)

Il WWF Italia ha 300.000 soci e 400.000 sostenitori