06/12/2006.  MUSICA - RESOCONTO FESTIVAL "SUONI DAL MEDITERRANEO" E PROSSIMI APPUNTAMENTI E RESOCONTO .

Dopo il meritatissmo successo dello spettacolo “Venti di Pace”, una rappresentazione scenica, unica nel suo genere, per sculture sonore “arpe eolie”, voce narrante, strumenti musicali e voci della tradizione orale di altri continenti, realizzata in “prima” nazionale, il giorno 8 settembre 2006 a Castel del Monte, in occasione dell’ottava edizione del Festival di Musica Etnica “Suoni dal Mediterraneo”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria,

Il Giardino dei Suoni,

nel ringraziarvi calorosamente per la straordinaria partecipazione al Festival, che nel settembre scorso ha registrato nei tre giorni la presenza di circa 10.000 persone (leggi resoconto finale, con foto e video allegati, sul sito www.suonidalmediterraneo.it) e dopo ripetute richieste pervenute da parte di chi purtroppo non ha potuto assistere alla seconda parte della rappresentazione tenutasi dentro il cortile dell’antico maniero federiciano, ma seguita da un maxi schermo posto sul piazzale antistante al castello,

vi invita

Venerdì 8 dicembre 2006, ore 16,30

Comunità sulla strada di Emmaus

Via Manfredonia, km 8

Loc. Torre Guiducci

FOGGIA

alla proiezione

dei momenti più salienti e suggestivi dello spettacolo “Venti di Pace” di Ruggiero Inchingolo, in occasione del 28° Anniversario della fondazione della Comunità Emmaus di Foggia con una iniziativa dal titolo “Qual buon vento”, nata dalla collaborazione tra la Comunità sulla strada di Emmaus e Fortore Energia Spa, durante la quale (in presenza del primo cittadino di Foggia e delle massime istituzioni regionali), avrà luogo

l’inaugurazione della Torre Eolica del Villaggio

In serata: Concerto dei TARANTA VIVA (ore 20,30)

presso il sagrato dela Chiesa del Villaggio

a cura di R.Inchingolo e Salvatore Villani,

oltre alla presenza di altri 7 noti interpreti della tradizione garganica e salentina.

Cordiali Saluti

Ruggiero Inchingolo

Il Giardino dei suoni

In allegato: programma dell’iniziativa