14/01/2005.  LE CELEBRAZIONI PER LA RICORRENZA DI SAN SEBASTIANO, .

Barletta, venerdì 14 gennaio 2005 – In occasione delle celebrazioni per l’imminente ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale, l’Amministrazione comunale di Barletta ha promosso per domenica prossima, 16 gennaio, le seguenti iniziative:
- ore 10.00, Basilica del Santo Sepolcro – Rito religioso officiato da Mons. Leonardo Doronzo, Cappellano del Corpo di Polizia Municipale;
- ore 10.45, piazza Caduti – Deposizione, da parte del Sindaco di Barletta, Francesco Salerno, e del Comandante della Polizia Municipale, Savino Filannino, di una corona al Monumento ai Caduti in Guerra ed alla lapide in memoria dei Vigili e dei netturbini assassinati dai nazisti nel 1943;
- ore 11.30, Centro Commerciale Ipercoop–Mongolfiera, via Trani – Cerimonia conclusiva dell’esposizione dedicata al Corpo della Polizia Municipale. Interverranno autorità civili, militari e religiose. La mostra, già visitabile, è inclusa tra le iniziative della campagna sociale “Vigile di Quartiere, istinto di sicurezza”, posta in essere dalla locale Amministrazione attraverso l’assessorato ed il Comando Polizia Municipale. Essa propone al pubblico mezzi, uniformi, armi d’epoca in dotazione ai Vigili Urbani, nonché materiale fotografico di repertorio e attuale inerente tappe significative della storia civile e militare cittadina.

L’addetto stampa
Paolo Tolve