24/01/2007.  A MILANO L'ASSOCIAZIONE REGIONALE PUGLIESI.

Forte ripresa dell'attivitā a Milano per l'Associazione Regionale Pugliesi. Si tratta di una realtā associativa e umana che svolge e promuove una serie di servizi. Essa si pone a disposizione soprattutto dei giovani che si trovassero e Milano o in Lombardia per lavoro o studio al fine di trovare in essa una famiglia.
Di seguito le finalitā dell'Associazione:
L' Associazione Regionale Pugliesi promuove iniziative, incontri ed eventi culturali, riservando particolare attenzione alla riscoperta, conoscenza, preservazione e diffusione conoscitiva delle tradizioni, usi e culture dell'Italia del Sud con una predilezione per la Regione Puglia; in tale ottica il nostro sodalizio č da sempre disponibile a valutare collaborazioni mettendo a disposizione la propria organizzazione e i propri spazi per mostre di pittura, arte, esposizione di prodotti dell'artigianato e per favorire incontri promozionali organizzati da strutture turistiche e da tutte le pro-loco e associazioni culturali pugliesi.
Particolare attenzione č riservata all'organizzazione di incontri conviviali. gite enogastronomiche, visite guidate a localitā di interesse paesaggistico e a cittā d'arte del Nord Italia oltre che alla partecipazione a manifestazioni teatrali e ad eventi di interesse culturale in Milano.
Per iscriversi :
Per partecipare alla vita dell'associazione non č indispensabile essere pugliesi; č sufficiente avere un sentimento di stima e simpatia per le regioni del Sud Italia e avere curiositā intellettive e capacitā di socializzare.
La quota associativa annuale č di 60 euro per nucleo familiare.
La segreteria č disponibile il sabato pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18,30.
Per informazioni :
. recarsi in orario di segreteria presso la nostra sede in via Pietro Calvi 29 a Milano
. scrivere a arpugliesi@tiscali.it
. telefonare ai seguenti numeri : 0270005981 ( sede associazione ), 3474024651 ( Giuseppe Selvaggi, coordinatore attivitā ) oppure 3385611781 ( Agostino Picicco, responsabile attivitā culturali )