09/02/2007.  BARLETTA - SFILATA DI CARNEVALE.

Domenica 11 febbraio avrà luogo la XVIª edizione della " Sfilata di Carnevale" organizzata dal Centro Turistico Giovanile "Gruppo Leontine", in collaborazione con le scuole materne, elementari e medie di Barletta e sovvenzionata come sempre dal Comune di Barletta.
Il tema scelto quest'anno per l'iniziativa è " La moda : dalle prime civiltà . al futuro".
Quest'anno la partecipazione delle scuole è veramente massiccia, ben 2100 bambini e ragazzi delle seguenti scuole :
elementari : Musti, Fraggianni, S. Domenico Savio, Modugno, Girondi, Giovanni Paolo II;
materne : Immacolata e Giamburrasca;
medie : De Nittis e Fieramosca
e la partecipazione dell'Unitalsi che ormai ci accompagna da alcuni anni
La partenza della sfilata è prevista alle 11,00 da p.zza Castello. Di qui, il corteo partirà alla volta del centro cittadino, impregnandolo di colori, coriandoli, musica e allegria procedendo secondo il seguente percorso : Piazza Castello, c.so Cavour, c.so Garibaldi, c.so Vitt.Emanuele, via Consalvo da Cordova, p.zza A. Moro, via Baccarini, c.so Garibaldi, c.so Cavour e rientro a p.zza Castello.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205