09/02/2007.  Carta dei beni culturali della Puglia .

Approvato dalla Giunta regionale, con delibera n. 1787/2006, il progetto della realizzazione della Carta dei beni culturali della Puglia per la tutela e preservazione del patrimonio paesaggistico e culturale della Regione di cui ne configura l'identità.
Il progetto, per cui la Giunta ha destinato la somma di Euro 489.177,00, prevede la predisposizione di una cartografia tematica di qualità scientifica che, attraverso adeguati tematismi e strumenti come il sistema cartografico informatizzato, descriva le caratteristiche culturali del territtorio. Per questa iniziativa, la Regione si avvale della collaborazione delle Università pugliesi, del Politecnico di Bari, della Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Puglia, con cui successivamente si attiveranno Convenzioni da sottoporre all'approvazione della Giunta regionale. La delibera n. 1787/2006 è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 162 del 7 dicembre 2006.

Fonte: www.regione.puglia.it