www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

16/02/2007.  BARLETTA - FRATE CAPPUCCINO SARA' ORDINATO PRESBITERO.

Sabato 17 febbraio 2007, a Barletta, presso il Santuario Parrocchia dell'Immacolata, alle ore 17.30, Fra Francesco Rutigliano, diacono, dei Frati Minori della Provincia di Puglia, sarà ordinato presbitero. A presiedere il sacro rito sarà S.E. Mons. Yannis Spiteris, Arcivescovo di Corfù, Zante e Cefalonia.
Il novello sacerdote presiederà per la prima volta l'Eucaristia domenica 18 febbraio alle ore 11.00 nella Parrocchia Santuario dell'Immacolata.
Fra Francesco è nato a Barletta il 17 ottobre 1979. Qui è cresciuto nelle fede nella Parrocchia dei Frati Cappuccini dell'Immacolata. All'età di 15 anni, nel 1994, è entrato nel Seminario serafico di Giovinazzo. Terminata la frequenza della scuola media superiore, ha iniziato il percorso formativo dei frati cappuccini con il postulantato, poi il noviziato a Morano Calabro, al termine del quale ha emesso, nel 2000, i voti semplici. Dopo tre anni di postnoviziato trascorsi nello studentato di Campobasso, nel 2003, a San Giovanni Rotondo, ha emesso i voti perpetui. Ha trascorso gli ultimi tre anni do formazione nel convento studentato di Santa Fara a Bari, dove il 6 maggio 2006 è stato ordinato diacono dal Vescovo Domenico Graziani. Nel settembre del 2006 è stato trasferito presso il Convento Cappuccini di Giovinazzo con l'incarico di vice formatore per i giovani in accoglienza e di assistente regionale della Gioventù Francescana (Gi.Fra.). Tra le esperienze significative a cui Fra Francesco ha partecipato vanno annoverati i soggiorni in Albania, dove la provincia religiosa è presente con una missione, e, il viaggio in Africa in Mozambico. Ha partecipato attivamente alla Missione dei Giovani per i Giovani promossa dal Settore Pastorale giovanile dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, vivendo, come ha tenuto egli stesso a precisare, un evento di evangelizzazione, di crescita e di formazione personale.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com