21/02/2007.  POLITICA E TERRITORIO - Bat, Giuseppe Pirro confermato coordinatore provinciale Margherita.

L'elezione all'unanimità è avvenuta domanica scorsa a Canosa di Puglia

E' Peppino Pirro il nuovo coordinatore provinciale della Margherita Dl della Sesta Provincia Pugliese di Barletta-Andria-Trani.
Pirro, 52 anni dirigente di banca, coniugato con un figlio, vanta una lunga esperienza politica e di amministratore. L'elezione è avvenuta all'unanimità durante il 1° congresso provinciale tenutosi a Canosa di Puglia domenica 18 febbraio. La carica di vice-coordinatore è stata affidata al consigliere comunale di Barletta Ruggiero Mennea.

All'assemblea hanno partecipato 160 delegati, 80 dei quali componenti ad ogni livello di nelle istituzioni, che hanno animato un dibattito che ha toccato le principali tematiche all'attenzione della opinione pubblica.
La relazione del coordinatore uscente Peppino Pirro ha analizzato le questioni legate alla costruzione istituzionale della nuova Provincia, alla prospettiva di formazione del Partito Democratico ed alla vita interna del Partito ed ogni livello.

Il congresso è stato presieduto dal sen. Giannicola Sinisi e ha visto la partecipazione del capo Dipartimento Economico di Palazzo Chigi Francesco Boccia, del vice coordinatore regionale Lillino Sannicandro, del cons. regionale Pina Marmo, dei consiglieri provinciali Sebastiano Cicciarelli e Luigi Terrone, del vice-coordinatore Ruggiero Mennea, dei Sindaci di Barletta Nicola Maffei, di Andria Vincenzo Zaccaro, di Spinazzola Carlo Scelzi, di Trinitapoli Ruggero Di Gennaro oltre che di numerosi assessori e consiglieri comunali.
I termini del dibattito svolto sono stati sintetizzati in una mozione congressuale che è stata votata alla unanimità.

Va notato che Vincenzo Zaccaro, autosospesosi dal partito, lo scorso mese in polemica con i vertici cittadini del partito, non ha partecipato al congresso locale ad Andria della Margherita, mentre adesso si è recato a Canosa per le assise provinciali. Probabile che dopo la querelle di qualche settimana fa il malumore di Zaccaro e di altri esponnti della Margherita locale sia rientrato, anche se comunicazioni ufficiali riguardo al ritito dell'autosospensione non sono ancora pervenute.