12/03/2007.  UN CONSORZIO DI OPPORTUNITA’ PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

L’AINT -Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese Scarl del P.T.O. Nord Barese/Ofantino -, usufruendo dei contributi pubblici regionali e nazionali a fondo perduto, promuove la costituzione di un consorzio export tra aziende agroalimentari di produzione.
Il Consorzio di “opportunità” per le piccole e medie imprese, patrocinato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo, è finalizzato a consentire ad un gruppo sempre più numeroso di aziende di sfruttare le potenzialità dei mercati esteri attraverso la realizzazione di attività di promozione e commercializzazione internazionale. Questa iniziativa mira ad abbattere i costi per l’export, fornendo le necessarie competenze attraverso idonei corsi di formazione, promuovendo la partecipazione collettiva alle fiere all’estero e la candidatura di progetti finalizzati all’ottenimento di contributi regionali, nazionali, internazionali in materia di export.
L’adesione al Consorzio è riservata alle Piccole e Medie Imprese di produzione, che possono richiedere il modulo prestampato e restituirlo all’AINT, entro e non oltre il giorno 23 marzo p.v, anche per fax al numero 080/8986860/8729401. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aint.it.