12/03/2007.  Comune di Andria - Anno III –06 marzo 2007.

SICUREZZA STRADALE :"FERMATI E SOCCORRI" OGGI IL 1° CORSO NELLE SCUOLE

La Polizia Municipale ha organizzato, a partire da oggi, 6 marzo e fino al 19 aprile 2007, tre incontri sulla sicurezza stradale sul tema "KATEDROMOS- IL CATECHISMO ITINERANTE DELLA SICUREZZA STRADALE". L’incontro di questa mattina si terrà all’Istituto Tecnico Commerciale E. Carafa di Via Bisceglie, alle ore 10,00, quindi all'Istituto Professionale Lotti di Via Paganini il 10 Aprile 2007 ed infine al Liceo Scientifico R. Nuzzi e all’Istituto Professionale Archimede al Palazzetto dello Sport il 19 Aprile 2007.
Interverranno:Dr. Avv. Vincenzo Zaccaro Sindaco di Andria;il Per. Ind. Angelo Volpe
Assessore alla Polizia Municipale ed alla Sicurezza del Comune di Andria; il Col. Dr. Michele Palumbo, Comandante della Polizia Municipale di Andria; il Tenente Saverio Santovito
Referente per i Progetti di Educazione Stradale della Polizia Municipale di Andria; il Prof. Leonardo Indiveri, Responsabile del Progetto KATEDROMOS; Antonio Carmine Coladonato Presidente dell’associazione VIVILASTRADA.

22/03: "LA CULTURA SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI" INCONTRO

Si terrà giovedì 22 marzo -anziché il 14 marzo- alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, l'incontro sul tema "La cultura sulla donazione degli organi", alla presenza del Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro e di tutto il Consiglio Comunale. Interverrà il dr. Mario Gabriele Saracino, Coordinatore territoriale della donazione e trapianto d'organi della AUSL/BAT 1.

PROTOCOLLO D'INTESA TRA ESERCITO ITALIANO E COMUNE DI ANDRIA: DOMANI LA FIRMA

Andria rientra tra i comuni che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Esercito italiano, nell’ambito della promozione dei reclutamenti e del miglioramento delle relazioni istituzionali tra l'Esercito e la società civile. Domani, 7 marzo 2007, alle ore 11,30, nella Sala Consiliare del comune di Andria sarà firmato un protocollo d'intesa tra l'Esercito Italiano – Comando Reclutamento e Forze di Completamento 'Puglia', rappresentato dal Gen. B. Carminantonio Del Sorbo e l'Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Avv. Vincenzo Zaccaro.
“Il protocollo d'intesa – dichiara il Gen. B. Carminantonio Del Sorbo - è lo strumento mediante il quale la Forza Armata mantiene aggiornata società sui reclutamenti dei volontari e sui concorsi nell’Esercito. Consapevole di svolgere un ruolo istituzionale fondamentale per il Paese, l’Esercito Italiano si presenta al territorio, attraverso le amministrazioni locali, per essere più vicino al cittadino. Entro il 2007 è previsto l’arruolamento di volontari a ferma prefissata di un anno (VFP1). Ai giovani volontari l’Esercito garantisce, oltre che una preparazione di tipo militare, una formazione culturale adeguata alle esigenze della società, spendibile anche dopo la ferma”.