15/03/2007.  PREMIO GIORNALISTICO "GIOVANNI FALLANI".

In memoria di Giovanni Fallani, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc) e il Servizio Informazione Religiosa (Sir), promuovono per il terzo annoil premio giornalistico "Giovanni Fallani" da assegnare, a insindacabile giudiziodella giuria, a chi avrà pubblicato (periodo 1 gennaio/30 settembre 2007), un articolo su carta stampata relativo all'informazione religiosa.

Secondo lo stile di Giovanni Fallani, per oltre 30 anni segretario generale dellaFisc, direttore del Sis (Servizio Informazione Settimanali) e direttore del Sirdal gennaio 1989 all'aprile 1997, l'articolo dovrà essere di facile comprensione, rifuggendo terminologie "oscure", tipiche di un linguaggio per addetti ai lavori: l'"ecclesialese" come lo definiva lo stesso Fallani.
L'articolo segnalato, oltre che nel formato cartaceo (pagina del giornale), dovrà essere inviato in formato word all'indirizzo premiofallani@agensir.it.
Al vincitore sarà assegnato un premio di 1.000/00 (mille) euro. La consegna avverrà nel corso dell'Assemblea Fisc che si terrà a Roma (22-24 novembre 2007).
Chiunque (entro il 15 ottobre 2007) può segnalare articoli a: Segreteria "Premio Giovanni Fallani" Fisc-Sir, via Aurelia, 468 - 00165 Roma Tel. 06/66048401 - Fax 06/6640337
e-mail: premiofallani@agensir.it
informazioni: www.agensir.it

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali