21/03/2005.  Riflettori sulla terme romane di San Mercurio a Canne della Battaglia in occasione della 1a Giornata Nazionale dell’Archeologia promossa da Archeoclub d'Italia. Un successo..

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in consorzio con la Cooperativa Sociale L'Arca ha offerto il proprio supporto logistico ai numerosi visitatori nella Stazione Ferroviaria di Canne della Battaglia, a pochi passi dai nuovi ritrovamenti.

Le terme romane di San Mercurio a Canne della Battaglia sono state al centro della prima Giornata Nazionale dell’Archeologia promossa da Archeoclub d’Italia su tutto il territorio nazionale e volta alla promozione del grande patrimonio archeologico italiano.

Sabato 19 Marzo, nella Chiesa di Sant’Antonio a Barletta, conferenza su “Le terme di San Mercurio. III campagna di scavi sulle colline di Canne”, con interventi della dott.sa Marisa Corrente, Funzionario archeologo e Direttore dell’Antiquarium di Canne, e del dott. Giorgio Postrioti, archeologo della “Coop. THEMIS – Perugia”.
Domenica 20 Marzo, ore 10,30-13,00, Stazione Ferroviaria di Canne della Battaglia. Servizio di visite guidate gratuite all’area archeologica, a cura dei soci della sede di Barletta.

Con l'intento di contribuire ad una nuova condivisione di competenze e di risorse sul territorio, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ha offerto il proprio supporto logistico in consorzio con la Cooperativa Sociale “L’Arca” a r.l. assicurando gratuitamente l’accoglienza ai numerosi visitatori presso il proprio Punto di Assistenza Turistica nella vicina Stazione ferroviaria di Canne della Battaglia, l’unica struttura della rete ferroviaria italiana dove si accede ad un sito archeologico di fama mondiale ed a pochi passi dai nuovi ritrovamenti.

Clicca qui per visionare la galleria fotografica.