11/04/2007.  Comune di Barletta - PARCHEGGI: PRESTO I PASS ANTI FOTOCOPIATURA PER DISABILI..

IL PARERE DELL’ASSESSORE ALFONSO VENTURA

Barletta, giovedì 5 aprile 2007 – L’Ufficio Traffico (Assessorato Lavori Pubblici) del Comune di Barletta rende noto che a breve provvederà al rilascio dei nuovi pass anticontraffazione per il parcheggio delle vetture dei disabili.
E’ stata, infatti, commissionata ad una ditta specializzata del settore la realizzazione d’innovativi contrassegni plastificati, dotati di speciali ologrammi, che rendono facilmente riconoscibili gli esemplari fotocopiati o contraffatti.
Un provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale nella consapevolezza del pessimo malcostume in uso, che vede sovente automobilisti senza scrupoli esporre falsi pass.
“Siamo convinti – afferma l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici (con delega alla Mobilità Urbana, Parcheggi e Sosta), Alfonso Ventura – che l’impegno della locale Amministrazione, sensibile alla problematica lamentata, ne permetterà la soluzione in tempi ragionevoli. Bloccheremo quanti ricorrono a questi sistemi, pur consapevoli di compiere un’azione disonesta attribuendosi un diritto che non spetta loro e dimostrando, altresì, mancanza di correttezza verso chi è meno fortunato e quindi realmente beneficiario dell’agevolazione”.
Congiuntamente, la Polizia Municipale intensificherà i controlli con l’obiettivo di contrastare il fenomeno e ripristinare una situazione di normalità.