www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/04/2007.  Barletta Moda - Le anticipazioni della sfilata della domenica.

Barletta Moda si sveste: domenica sera in passerella, push up a vista e pizzo a pelle
Una moda intrigante e seducente quella che sarà proposta nella seconda serata dell'evento in programma il prossimo fine settimana

Gli anni lontani tornano in passerella e modellati dalla mani di stilisti dei nostri giorni scivolano in passerella a Barletta Moda, in programma sabato e domenica nei giardini del Castello Svevo della "città della Disfida".
La donna degli anni '50 torna nell'alta moda Graffiti (Corato): le gonne sono sgodate, voluminose e gonfie, il push up a vista e pizzo a pelle, mentre l'abito da sera è al ginocchio nei colori beige e oro. Nell'abbigliamento casual di Cinema, del gruppo Ruta (Barletta), non mancano i jeans, e la sua collezione è ispirata agli anni '70. Il colore predominante è il cipria, torna la manica a palloncino e i vestitini sono lunghi al ginocchio, su tessuti broccati e un taglio impero. Per l'uomo pantaloni attillati e aderenti.
Anche per la sposa (Mythos - Barletta) torna, rivisitato e corretto, l'abito da "gran ballo", che mette in risalto spalle e décolleté e crea un effetto scenografico con i volumi extra large delle gonne. Atmosfere da fiaba che rivivono in abiti preziosi dalle nuances diverse, dal rosa cipria all'avorio, con bustini strizzati e arricchiti da ricami di fiori e cristalli. I volumi si alternano "gonfiandosi" in gonne balloon e ampiezze da gran ballo o si riducono "scivolando" sinuose sul corpo in abiti in satin aderentissimi. La tavolozza dei colori, invece, si arricchisce delle nuance oro e rosa. Continua invece lo stile neoclassico, che si impone con pepli e abiti rubati alle dame della corte napoleonica. Mischia stili e stagioni, perché ha regole alternative, la moda bimbi di Campanella (Barletta): tutto il colore possibile, dal blu al verde, dall'arancio e giallo, per trenta bambini che indosseranno l'elegante e la moda sportiva, imitando il look dei grandi, negli short cortissimi per l'estate. I costumi mare (Maryli - Barletta) sono colorati, a fantasia o a righe, eleganti nel bianco e nero. A completare gli accessori di Grifes (Barletta), le acconciature di Gianni Cilli, il make up del Centro Benessere dei Cavalieri.

Per ulteriori informazioni
Giovina Cristallo
tel. 0883/349281 - 339/5405929






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com