14/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 14 Maggio 2007.

DOMANI IL CTS INAUGURA LA SUA NUOVA SEDE

Si terrà domani, alle ore 20.00, l'inaugurazione della nuova sede del CTS (Centro Turistico Studentesco), in via A. Vespucci, 96. Potranno partecipare studenti e giovani di tutte le età e iscrivendosi all'associazione avranno la possibilità di usufruire di diversi servizi: viaggi finalizzati alla conoscenza delle lingue, corsi di lingua all'estero, itinerari organizzati alla scoperta della natura, storia, arte e cultura dell'Italia e del Mondo. L'associazione dà anche la possibilità di usufruire di numerosi vantaggi agli iscritti grazie alle molte convenzioni internazionali e locali.

S. MARIA dei MIRACOLI: ANCHE DOMENICA PROSSIMA, RETE 4 TRASMETTERA' IN DIRETTA LA MESSA

Dopo la celebrazione eucaristica di ieri mattina presso il Santuario S. Maria dei Miracoli di Andria, trasmessa in diretta televisiva nazionale su RETE 4, anche domenica 20 maggio, sempre ore 10.00 sarà ripetuto l'evento, con la trasmissione in diretta nazionale, dell'ultimo dei due appuntamenti celebrativi, diretti dal Priore dei Padri Agostiniani, P. Pio Petito OSA.
Le due celebrazioni eucaristiche rientrano nell'ambito delle numerose iniziative di carattere religioso e culturale, realizzate dai Padri Agostiniani di Andria, dall'Associazione Madonna dei Miracoli, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune, in programma per l'intero anno Mariano (dal novembre 2006 al novembre 2007), in occasione delle celebrazioni del I° Centenario di elevazione a Basilica del Santuario S. Maria dei Miracoli.
Molto sentita la partecipazione alla messa di ieri mattina, che si è svolta con spirito di raccoglimento e devozione, così come sempre avviene per il culto molto sentito da parte dei fedeli andriesi e non solo, verso la Beata Vergine dei Miracoli.
La stessa Amministrazione Comunale, sempre molto vicina alle iniziative del Santuario, ha assistito alla celebrazione, cui ha presenziato il Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, con l' Assessore Comunale alla Cultura, Prof. Paolo Farina che, insieme al Consigliere Comunale, avv. Di Renzo, hanno letto alcuni passi biblici.
In occasione di questo importante evento, è stato distribuito un annullo filatelico speciale.
Tante, dunque, le iniziative culturali e religiose per l'Anno Mariano indetto con apposito Decreto ed istituito con Bolla Vescovile di S. E. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo della Diocesi di Andria. Tra le manifestazioni religiose, si sottolineano la Celebrazione di apertura, con la quale è stata concessa indulgenza plenaria da parte del Vescovo e la celebrazione di sabato 10 marzo 2007, che ha raccolto grande partecipazione, presieduta da S. E. Cardinale De Giorni. Non ultime, le manifestazioni culturali in programma, come il convegno storico - artistico che ha visto l'intervento di illustri studiosi e teologi.
Di estrema rilevanza, tra le attività di sostegno realizzate dall'Associazione Madonna dei Miracoli, quella della raccolta fondi per il restauro della Cappella intermedia, di notevolissimo valore e pregio storico, artistico e culturale.