25/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 25 Maggio 2007.

31/05: INCONTRO SU "NORMALITA' E DEVIANZA"

L'Agenzia Nazionale Socrates indice, in collaborazione con il Centro di Orientamento "Don Bosco", e con il patrocinio del Comune di Andria, l'incontro sul tema "Normalità e Devianza", che si terrà giovedì 31 maggio, alle ore 18.00, presso il Teatro Astra di Andria.
Don Raffaele Bruno, cappellano del Carcere di Lecce e responsabile dell'Associazione "Libera" per la Puglia, introdurrà il tema dell'incontro, cui interverranno inoltre, il Prof. Giuseppe Losappio, docente di Diritto Penale all'Università di Bari; la Dr.ssa Maria Linsalata, Amministrazione Penitenziaria Regionale della Puglia; la Dr.ssa Valeria Pirè, direttrice della Casa Circondariale di Trani ed il Dr. Giuseppe Mastropasqua, magistrato di sorveglianza.
Coordinatrice dell'iniziativa, la Prof.ssa Rosa Del Giudice, operatrice del centro "Don Bosco".
Presente anche il Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, che interverrà in fase conclusiva dell'incontro.

DOMANI, PREMIO "CIAIA SCHENA": MINI BIBLIOTECHE AI COMUNI DELLA BAT

Domani, sabato 26 maggio, alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sarà conferito il "Premio Ciaia Schena - un premio in libri", consistente nella donazione di mini biblioteche di 50 volumi alle Biblioteche dei Comuni della 6^ provincia e di altri Comuni vincitori, nonché alle Biblioteche degli Istituti Superiori disposti ad aprire al territorio la loro biblioteca.
I Comuni aderenti all'iniziativa sono: Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Ruvo di Puglia, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola eTrinitapoli.
L'iniziativa, che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stata promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, in collaborazione con la Fondazione "Nuove Proposte Culturali" di Martina Franca, di cui è Presidente l'avv. Elio Michele Greco.

AL VIA DOMANI, "CANTINE APERTE 2007"

Parte domani, e si conclude domenica 27 maggio, la 15^ edizione di "Cantine Aperte", la grande festa del vino e dei suoi territori che coinvolge ogni anno oltre mille aziende socie del Movimento Turismo del Vino di tutta Italia e che, quest'anno, vede partecipare anche 3 aziende vinicole andriesi: Spagnoletti (c.da S. Domenico ss.- 98 km 21, Andria), Acli (via Sosta S. Riccardo 1, Andria) e Rivera ( S.P. 231 Km 60 500, Andria).
Protagonisti indiscussi di ogni giornata, i migliori vini di Puglia, accompagnati da pregiati oli extravergine d'oliva e da squisiti prodotti tipici, tra cui l'andriese Nero di Troia.
Il Movimento Turismo del Vino Puglia propone, infatti, pacchetti turistici ideati proprio per chi desideri vivere qualche giorno non solo visitando le cantine, ma anche soggiornando in masserie fortificate, dimore d'epoca, o negli agriturismi, vero punto di forza della nostra Regione, a favore dei quali esiste già un disegno di legge.
Il doppio appuntamento riporta orari diversi a seconda delle due giornate: sabato 26 maggio, dalle ore 16.00 alle 20.00; domenica 27 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.