www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

30/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 29 Maggio 2007.

SUL SITO IL TESTO DELLA CARTA DEI VALORI, DELLA CITTADINANZA E DELL’INTEGRAZIONE


E’ possibile visionare sul sito del Comune di Andria, ai link Settore Cultura e Istruzione e Settore Politiche Sociali, il testo della Carta dei valori, della cittadinanza e dell’integrazione.
La Carta dei Valori, presentata il 23 aprile al Viminale, nasce da un percorso avviato dal Ministro dell’Interno, Giulio Amato, nella seconda metà del 2006, nel quadro delle iniziative volte all’integrazione e alla coesione sociale e ha come obiettivo quello di enucleare i valori e i principi validi per tutti coloro che desiderano risiedere stabilmente in Italia, di qualsiasi gruppo o comunità facciano parte, di natura culturale, etnica o religiosa.



2/06: BICICLETTATA PRO DONAZIONE SANGUE

Il “Gruppo Donatori Fratres Andria”, in collaborazione con il “Gruppo Cicloamatori” di Andria, ha organizzato per sabato 2 giugno una biciclettata con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alle donazioni di sangue.
Le iscrizioni, che hanno un costo simbolico di € 1,00, si possono effettuare presso la sede FRATRES, in piazza Bersaglieri D’Italia, Andria, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, dal lunedì al venerdì, oppure presso la sede CICLOAMATORI, in via Carso, 84, Andria, dalle ore 19.00 alle 21.00, tutti i giorni escluso la domenica.



GIORNATE FORMATIVE PER I GENITORI


La sezione A.G.E. di Andria e il Comitato Cittadino Genitori organizzano due giornate formative per tutti i genitori di Andria. La prima si terrà presso l’Istituto Professionale Statale Servizi Sociali “Colasanto”, in via Paganini, il giorno 30 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e si discuterà sul tema: “Diritti e doveri del genitore rappresentante”, indicazioni operative-normative. Relatrice la dott.ssa Angela Ribatti, pedagogista ex dirigente scolastico.
La seconda giornata è prevista per venerdì 1 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso lo stesso Istituto, e sarà sul tema “L’orgoglio di essere genitore”, una riflessione positiva-propositiva sul ruolo genitoriale. Relatrice la dott.ssa Daniele Poggiolini, psicologa e psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Italiana Formatori della Puglia, responsabile della Scuola di Formazione IKOS Bari.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com