15/06/2007.  Grande successo della Fondazione Archeologica Canosina, per la campagna del 5 per 1000 relativa all’anno 2006.

Grande successo della Fondazione Archeologica Canosina, per la campagna del 5 per 1000 relativa all’anno 2006, con ben 273 preferenze di soggetti privati che hanno devoluto il 5 per 1000 di quanto versato allo Stato per l’imposta sui redditi delle persone fisiche. La Fondazione si attesta così, fra le organizzazioni di volontariato e le Onlus, quale quella più quotata a livello territoriale. Il presidente Sabino Silvestri ringrazia quanti l’anno scorso hanno ritenuto di dar fiducia all’operato della Fondazione Archeologica Canosina contribuendo alla campagna del 5 per 1000, ma ritiene che ancora molto si possa e si debba fare in tal senso e invita tutti i cittadini ad aderire a questa campagna del Ministero che da la possibilità ai contribuenti di indirizzare, parte della quota delle imposte versate allo Stato, ad un Ente che opera sul territorio consentendo così al cittadino di essere attore della destinazione dei propri fondi. Siamo certi, conclude Silvestri, che per quest’anno il numero delle preferenza sarà sicuramente maggiore considerando che, vista la recente sottoscrizione col Comune di Canosa di Puglia del Contratto di Servizio per la gestione delle aree archeologiche del 24 maggio u.s., tali fondi saranno certamente destinati ad incrementare l’accoglienza turistica nella nostra città.