18/06/2007.  Andria - Una mostra su Castel del Monte alla galleria "Phoinix".

L'ottagono di pietra gioiello di Federico II di Svevia da simbolo del potere al potere del simbolo"

Giovedì 21 giugno, alle ore 19.30, presso la Galleria Antiquaria & Artigianato Artistico "Phoinix" - sita in via Corrado IV di Svevia, 33/35, ad Andria -, sarà presentata la mostra documentaria intitolata: "Castel del Monte da simbolo del potere al potere del simbolo", con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato alla Cultura -.
Relatore dell'incontro, cui interverrà anche il Prof. Paolo Farina, Assessore alla Cultura del Comune di Andria, sarà il Prof. Gaetano Mongelli, Docente di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea presso l'Università degli Studi di Bari.
La mostra sarà aperta sino a sabato 30 giugno con i seguenti orari: nei giorni feriali, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00; nei giorni festivi, invece, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.