www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/06/2007.  La Lampara - arrivano le Maxim Angels.

Sabato in pista bellezza e sensualità. E venerdì il ritorno di Franco Califano

Non è il solito week end da non perdere a La Lampara di Trani. E’ il week end per eccellenza quello dello storico locale delle notti della Dolce Vita. Da Giovedì a sabato c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ma andiamo con ordine. Si parte giovedì 21 giugno 2007 con l’appuntamento del “Rififì”, il contenitore culturale e musicale de “La Lampara”. La formula è quella consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni ’50 nel quartiere di Montmartre a Parigi.

La serata a “La Lampara” si articolerà in due momenti principali; il “Risto Set”, con musica dal vivo ed eno - gastronomia di qualità, con il dj Adriano Cantatore (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance); e poi il “Dancing Set”, (black grooves, italian style, cool dance) con i dj’s Enzo D’Argento, Francesco Tarantini e Alex. Direzione artistica Lele Sgherza.

Venerdì 22 giugno 2007 un gradito ritorno, a “La Lampara” di Trani c’è il concerto di Franco Califano. Assolutamente da non perdere la musica del “Califfo” nazionale! La serata è organizzata in collaborazione con il J-ClubItinera (vd. Comunicato a parte)

Sabato 23 giugno 2007 di nuovo in pista. A “La Lampara” arrivano con la loro carica di bravura e di sensualità le “Maxim Angels”. Charlotte Crona, Patricia Regina e Natalia Dolgova presenteranno la loro prima compilation. Tra i loro pezzi più riusciti il brano di Madonna "Papa Don' t Preach" in cui Charlotte, l'anima musicale del gruppo, con il violino classico apporta un sound del tutto innovativo. La vocalist è Patricia, c’è tutta la sua solarità brasiliana a interpretare i brani. In ogni appuntamento le Maxim Angels saranno disponibili per fotografie ed autografi, ma soprattutto per regalare il loro poster ufficiale a tutti!

La serata si articolerà in due momenti principali; il “Risto Set”, con musica dal vivo ed eno - gastronomia di qualità, con il dj Adriano Cantatore (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance); e poi il “Dancing Set”, (black grooves, italian style, cool dance) con i dj’s Enzo D’Argento, Francesco Tarantini e Alex. Direzione artistica Lele Sgherza.

0883.482573
www.lalampara.com


Erano in tanti a chiedersi come mai al J-CLUBITINERA, il contenitore artistico del venerdì sera ideato da Nicola Pertuso e Roberto Trione, mancasse ancora un sano pizzico di poetica follia. E così arriviamo ad un venerdì 22 giugno, caldo da morire, per vedere salire sul palco della Lampara di Trani il grandissimo Franco Califano. Il poeta maledetto che ha preso per mano tre, quattro generazioni, con la sua personale interpretazione della vita e della musica, sarà ospite esclusivo, corteggiatissimo ed atteso come nessuno altro mai in questa estate 2007 appena iniziata. Non sarà un concerto, precisano gli organizzatori dell’evento, ma un incontro, un abbraccio di un immenso interprete della canzone d’autore italiana con i suoi frankiani, in particolare, ma più in generale con tutti quelli che riconoscono, nell’arte del Califfo nazionale, vizi e virtù di un’Italia che sta perdendo tutta la sua poesia.
In consolle, come da copione, per il prosieguo dance della serata, Danny D., Max Tanzella e Pasquale 33.
Mettetevi comodi, perché lo show inizia per davvero, adesso.
La Lampara come casa e come tetto un cielo d’estate. Tutto il resto è noia.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com