25/06/2007.  Canosa - Un bando per otto volontari del servizio civile.

Quattro da impiegare nell'ambiente e quattro per il settore patrimonio artistico

Il III° settore Politiche Sociali – Cultura – Scuola Sport – Turismo – Spettacolo - Servizi Demografici, informa che il Ministero della Solidarietà Sociale – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ha indetto un bando per la selezione di 25.924 volontari, da avviare in progetti di servizio civile. La durata del servizio sarà di dodici mesi ed ai volontari in servizio civile saranno corrisposti 433,50 euro mensili. Il Comune di Canosa di Puglia, in qualità di soggetto ideatore ed attuatore, potrà ospitare complessivamente otto volontari di cui:
- quattro da impiegare nel Settore Ambiente con il progetto : Obiettivo salvaguardia dell'ambiente e
- quattro da impiegare nel Settore “Patrimonio Artistico e Culturale” con il progetto : “Promozione turistica più valore al territorio”.
Copia dell'intero bando, dello schema di domanda e degli allegati potrà essere scaricata dal sito internet:www.serviziocivile.it. La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata direttamente all'arci Servizio Civile Bari, Via Largo Ciaia, 30 – 70125 –Bari, ente progettista ed accreditato, entro le ore 14,00 del 12 luglio 2007. Seguirà la fase di selezione, previo accertamento dei requisiti dei candidati, del colloquio e della redazione di una graduatoria, con relativo punteggio, di tutti coloro che hanno presentato domanda, ivi compreso l'elenco degli esclusi, secondo i termini indicati nel bando pubblicato sulla G.U. n. 46 del 12.06.2007 4 serie Speciale Concorsi.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio Informagiovani, ubicato presso il Palazzo di Città e presso l'Ufficio Politiche giovanili e Ufficio IAT –siti in Via Puglia, 12.