27/06/2007.  Andria - "Lectura Dantis" venerdì nel chiostro di S. Francesco.

Declamazione dei versi della Divina Commedia nella dedicata a Dante

Si terrà venerdì 29 giugno, alle 21, al Chiostro di S. Francesco di Andria la serata "Dante ed io", dedicata al "sommo poeta" della lingua italiana Dante Alighieri, con la declamazione ed interpretazione dei canti della Divina Commedia da parte di Tonia Acquaviva, un'ex insegnante andriese, con una profonda passione per il maggior poema della letteratura italiana.
La declamazione dei 7 canti - il 1° canto del Paradiso, il 3°, l'11°, dedicato a San Francesco, ed il 33°, la preghiera alla Vergine, insieme ad alcuni canti dell'Inferno, tra cui il 5° dedicato a Paolo e Francesca, il 26° riguardante Ulisse ed il 33° rivolto al conte Ugolino della Gherardesca -, sarà accompagnata dai violini di Angelica Binetti e Stefania Giorgio.
L'iniziativa è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.