18/05/2005.  CANNE DELLA BATTAGLIA… a colori!.

Estemporanea di pittura fra le bellezze naturali e paesaggistiche
dalla Cittadella archeologica all’Ofanto

Ministero per i Beni e le Attività Culturali
VII Settimana della Cultura
“L’Italia è Arte. Per tutti”

Domenica 22 Maggio 2005

L’Italia è Arte. Per tutti. Anche a Canne della Battaglia per il gran finale della Settimana della Cultura domenica 22 maggio esattamente come proposto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in questa edizione 2005.
Come a settembre per le Giornate Europee del Patrimonio 2004, sono già aperte prenotazioni ed iscrizioni all’iniziativa “Canne della Battaglia… a colori!” promossa dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in stretta collaborazione con l’Associazione artistico - culturale “Giuseppe De Nittis”, Cooperativa Sociale “L’Arca” a r. l., Oggiweb Multimedia Project, Novamusa Puglia, Cooperativa Dromos nel calendario ufficiale coordinato dalla Direzione Regionale dei Beni Culturali della Puglia.
Questo il programma:
Estemporanea di pittura fra le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio di Canne della Battaglia per artisti di ogni eta’, con mostra “en plein air” nella Stazione ferroviaria di Canne della Battaglia (raduno artisti ore 9,30; esecuzione lavori a tecnica libera ore 10-13; premiazione ore 18)
Itinerario guidato ai siti del Parco Archeologico Ambientale:
- Belvedere dalla Stazione con vista sulla Valle d’Ofanto
- Terme romane di San Mercurio
- Fontana medievale di San Ruggero
- Museo Antiquarium di Canne della Battaglia
- Area dei Sepolcreti e Villaggio preistorico
- la Cittadella con panorama sui luoghi della famosa vittoria di Annibale sui Romani nel 216 a.C.
Happy hour con degustazione di prodotti tipici locali nel Punto Assistenza Turistica - Base Logistica Stazione Fs Canne della Battaglia
Quota individuale: Euro 15,00 (una tela cm. 30x50 e visita guidata)
Informazioni telefoniche:
0883 532180 – 340 0607620 - 0883 510171 – 339 1828110
Iscrizioni on line al sito web: www.comitatoprocanne.com
E-mail: cooparca1@libero.it
Prevendita autorizzata: Errebi del Rag. Ruggiero Borgomastro

Ufficio Stampa & P.R.

Clicca qui per visionare la scheda della visita guidata di "Canne della Battaglia ...a colori!" sul sito del Ministero dei Beni Culturali

Clicca qui per visionare la galleria fotografica