20/07/2007.  2223° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CANNE.

GIOVEDI’ 2 AGOSTO 2007

"Bis millesimo ducentesimo vigesimo tertio die Cannensi"

Questo il programma delle iniziative in calendario nella giornata del 2 agosto, patrocinate dal Comune di Barletta (con Provincia di Bari e Presidenza del Consiglio della Regione Puglia) ed organizzate dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, d’intesa con l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo del Patto Territoriale Nord Barese-Ofantino:

Antiquarium, Cittadella e area dei Sepolcreti:

ore 8,30 - 23,30

“Programma Città aperte 2007”: visite guidate a cura di Novamusa Puglia Srl e Sovrintendenza Archeologica con ingresso ad orario continuato

Stazioncina ferroviaria di Canne della Battaglia

ore 16,00 – 22,00

• Sportello Filatelico di Poste Italiane con annullo filatelico speciale e cartolina celebrativa ufficiale (in collaborazione con Associazione Dopolavoro FS Gruppo Filatelico Numismatico e Associazione Culturale Sintonie Rumorose – Barletta);

• Mostra documentaria e fotografica a tema;

• Degustazione di prodotti tipici locali offerti dalle aziende produttrici del Territorio a cura della Federazione provinciale Coltivatori Diretti;

ore 20.00

• Incontro pubblico con le Autorità e proiezione del documentario televisivo “La video-story del Progetto Annibale 1997 ai XIII Giochi del Mediterraneo di Bari”

• Conferimento dei riconoscimenti per “Il Treno dell’Archeologia e dell’Ambiente nella Puglia Imperiale 2007”

Funzionerà regolarmente “ Il Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Puglia Imperiale” sulla tratta ferroviaria Barletta - Spinazzola secondo il vigente orario di Trenitalia.

Clicca qui per visionare la cartolina celebrativa ufficiale del 2223° anniversario della Battaglia di Canne