21/09/2007.  Comune di Barletta - “FESTA DEI LETTORI 2007”: DOMENICA 30 SETTEMBRE INCONTRI DI LETTURA ANIMATA E BOOKCROSSING .

Giovedì 20 settembre 2007 - La Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta aderisce alla “Festa dei lettori” 2007, iniziativa che coinvolge numerose località della provincia di Bari e Foggia. La tappa cittadina è in calendario domenica prossima, 30 settembre. Programmate iniziative insolite e di sicuro interesse.

• “In un mare di libri è bello naufragar…” Incontri di lettura animata per i ragazzi delle scuole medie inferiori – Realizzazione a cura dell’Associazione Teatrale “Carro dei Comici” di Molfetta a bordo di motopescherecci della ditta CO.GE.MO. di Barletta. Partenza dal porto cittadino alle ore 9.00 e navigazione sul tratto di mare tra Levante e Ponente.
Informazioni e prenotazioni dal 24 al 28 settembre presso la Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” (Castello, telefono 0883 578607).
• Bookcrossing – Ovvero un’insolita “caccia al libro” nel corso della mattinata. Tantissimi, messi a disposizione dalla libreria “Punto Einaudi” di Barletta, saranno disseminati in città su panchine e luoghi d’attesa per essere “rubati” dai lettori. Ogni partecipante fortunato potrà tenere per sé i volumi che riuscirà a trovare.
Informazioni: Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” (Castello, telefono 0883 578607).

La “Festa dei lettori” di Barletta è inclusa nel programma di eventi “LibriAmo 2007” iniziativa ideata dal Centro di lettura GlobeGlotter, lingue e culture in movimento di Trinitapoli che porta a spasso per le città pugliesi, nell’ultima settimana di settembre, libri e brani d’autore, per entusiasmare alla lettura bambini, giovani e adulti.